Southparks

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, la faccio strettissima, seconda casa al mare, sono 7 case a schiera, la mia è rimasta originale e legale con garage al piano terra e casa al piano rialzato con altro piano con le 2 camerette sopra.
Gli altri hanno tolto il garage scavato e fatto un monolocale con bagno, così tutte le altre 6 case hanno in realtà 2 unità abitative.
Ora siccome quelle al piano terra faticano a scaricare ogni anno c'è da chiamare lo spurgo e non c'è problema fare una pulizia all'anno.
La domanda è che le case sono 7 però 6 hanno come un'altra abitazione indipendente al posto del garage e per me è come se le spese andassero divise per 13 e non per 7.
Adesso sono qua molti non ci sono e vogliono pure che anticipo i soldi di chi non c'è?
Cosa devo fare? Pago un settimo della spesa più quello di chi non c'è o dico giusto che andrebbe divisa per le singole 13 unità abitative? Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Addirittura, visto che "quelle al piano terra faticano a scaricare ogni anno c'è da chiamare lo spurgo e non c'è problema fare una pulizia all'anno," faresti bene a pretendere che sia fatto un controllo per eliminare il problema della condotta fognaria.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se vedessi nel mio condominio un appartamento che si chiude la veranda (per dire) lo segnalerei in comune il giorno stesso. Io non capisco questa omertà nel far finta di niente
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La domanda è che le case sono 7 però 6 hanno come un'altra abitazione indipendente al posto del garage e per me è come se le spese andassero divise per 13 e non per 7.

Premesso che in assenza di criterio diverso precisato in RdC contrattuale le spese si dividono su base millesimale e non in base al numero di teste od unità abitative...resta da capire come è "inquadrato" l'ampliamento.
Se si tratta di unità autonome e regolari ...devi pretendere si crei una Tabella Millesimale o si rettifichi quella esistente.
 

Southparks

Membro Junior
Proprietario Casa
Come ho detto 6 delle 7 case hanno trasformato un basso garage alto 1.60 scavando in un monolocale con ingresso indipendente dal lato opposto della casa e quindi il proprietario di una unità si ritrova con due case, due cucine e due bagni, l'impianto di scarico fu creato per 7 abitazioni con scarichi dal piano rialzato 7 bagni e 7 cucine, ora l'impianto sopporta 13 cucine e 13 bagni tutto accatastato come magazzini credo.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Credere non basta....ed in ogni caso chi è causa del suo mal...
Non è chiaro a chi ti riferisci.
Più direttamente ritengo che l’OP si trovi a dover porre in assemblea le seguenti questioni
-Ridefinizione dei millesimi di proprietà
-valutazione x eliminazione problema fognario
-In alternativa, esposto al comune in merito alla regolarità dei monolocali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto