1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    in un condominio dove ogni appartamento ha il suo box si è deciso, di fronte alla crescita del numero di auto di adibire i viali d accesso ad ulteriore parcheggio.
    Nel predisporlo mi vine chiesto di riservare una parte agli handicappati secondo la legge
    Io ricordo che nel caso in cui il condominio dispone per ogni appartamento un box non esiste tale obbligo.
    Ricordo bene. e se affermativo mi potreste citare la legge o la sentenza. Grazie

2. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo che ti riferisca all'obbligo che ha il Comune di destinare tanti spazi per disabili ogni tot. Di parcheggi "blu" . Non ho mai sentito che in un condominio esista tale obbligo. Semmai potrebbe essere inserito nel Reg.Cond. ma resteebbe sempre un atto di mera solidarieta'.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    sulle parti private di un condominio esiste solo la solidarietà, e nessun obbligo a riservare un posto auto ai disabili ciao

4. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    C'è ancora da aggiungere che l'eventuale posto riservato può essere chiesto al Comune che, accertati i requisiti, dipingerà di giallo una zona antistante l'ingresso del fabbricato ed installerà una palina con il relativo segnale. In base alle caratteristiche dell'invalidità, poi, il posto potrà anche essere (sempre a cura del Comune) riservato a "QUELL'invalido". E' pacifico che in tale posto l'unico avente diritto a parcheggiare sarà solo e soltanto il titolare del parcheggio.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    i titolari del parcheggio, tutti i disabili che necessitano posteggiare la loro auto, e non solo quello che risiede nel condominio ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina