Gatta

Membro Attivo
Leggevo qualche giorno fa una rivista con un articolo dal titolo surriportato.
Mi è sembrato interessante e tale da segnalarlo al nostro Forum.
In tempi attuali con il focus sulle spese forse gli amministratori non si sono mai chiesti come poter ricavare un guadagno dall'immobile da loro gestito onde far quadrare il bilancio.
Il quesito è come far fruttare le parti comuni.
Nell'articolo tra le altre viene elencata l'alienazione o l'affitto della portineria di cui molte case sono dotate (ad es.la mia).Circa l'alienazione purtroppo occorre il consenso di tutti i comproprietari.Ed in una recente assemblea - pensate - ho trovato l'opposizione di un solo condomino che ha impedito la vendita!
Ma esistono altre parti comuni.
Si pensi all'ex vano bottini:qualche condòmino potrebbe essere interessato per il rimessaggio di oggetti,biciclette,carrozzine....
Così si potrebbe individuare qualche vano nelle parti comuni della cantina o altrove.
Qualcuno ha pensato anche ai tabelloni della pubblicità o insegne....
Anche gli spazi che vengono concessi per la posa in opera delle antenne cellulari (salvo i reclami degli abitanti delle abitazioni vicine per la potenziale pericolosità peraltro non provata).
Insomma ci sono tante idee che potrebbero far affluire denaro alle casse del condominio,necessario più che mai in un momento così critico.
In cui diversi condòmini hanno anche notevoli difficoltà a pagare le spese per cui seppur a malincuore occorre procedere con decreti ingiuntivi.
Fonte:avv.Fast Molinari.
Gatta
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
un'altra fonte di risparmio potrebbe essere quella di un maggior controllo,da parte dei condomini, dei preventivi proposti e fatti deliberare da alcuni amministratori ....quelli che ho avuto modo di verificare erano superiori del 20 / 30 % di quanto offrivano altre ditte interpellate direttamente da me.
 

Gatta

Membro Attivo
Certo.
Avrai notato che c'è una certa...resistenza da parte degli Amministratori (absit iniuria verbis!).circa proposte del genere.....
Gatta
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vuoi dire: anche qui..."casta".
Gatta

E la casta dei Condomini dove la mettiamo? Quelli che quando devono scegliere un amministratore
guardano solo il compenso richiesto e scelgono il meno caro, sia come sia. Non so voi, ma quando
i preventivi sono troppo bassi io qualche domanda me la faccio ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto