1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. peppe75

peppe75 Nuovo Iscritto

ciao a tuttichiedo il vostro aiuto perche con questo condominio non so piu che pesci prendere
    inizio con il descrivere la cosa.
    siamo un condominio costituito da 7 villette a schiera e due appartamenti
    io in pratica di questo condominio faccio solo uso di un cancello d'entrata e due lampadine che illuminano l'ingresso volevo sapere se posso riuscire ad uscirmene da questo manicomio chiedendo a tutti una servitu di passaggio, ho se mi e possibile solo chiedere di pagare la 10 parte di 2 lampadine e la 10 parte del cancello
    ps. pultroppo sono venuto a conoscenza del fatto che al comune l'abitabilita c'e stata concessa come condominio e no come abitazione singola cosa posso fare grazie

2. teofilatto

teofilatto Membro Attivo

Professionista

3. Camillo49

Camillo49 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Se c'è un condominio (e da quanto dici è così) non puoi decidere quello che ti va di pagare. Avresti dovuto pensarci prima e comprare una villetta non in condominio.
    In ogni caso, le spese che ti riguardano non possono essere solo quelle che tu hai elencato. Ci sono anche: spese amministrazione; eventuale assicurazione; gestione strade, fognature, illuminazione esterna; pulizia parti comuni; manutenzione cancello; spese tenuta c/c; presentazione mod 770; ecc. ecc.)
    Mettiti l'animo in pace, devi pagare!

A teofilatto piace questo elemento.
  4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    devi pagare solo le spese sulle parti comuni, inerenti al condominio, e acclarate da pezze giustificative, con delibera del preventivo annuale che l'assemblea rinnova o varia secondo le previsioni, e niente altro ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina