1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kido22

kido22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    un'anno fa ho avuto problemi con il tetto(appartenente al condominio)per inflitrazioni piovane(in 3 punti c'erano infiltrazioni)in estate ha riparato tutto,però io ho il tetto quasi tutto nero e rovinato,non posso chiedere i danni per quel periodo?per quasi un'anno ho avuto problemi anche di salute perché ho la stanza comunicante con il tetto e la muffa e l'umidità entravano nella mi stanza.

2. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Se il danno è conseguente all'infiltrazione, lei ha diritto alla riparazione del suo soffitto e al risarcimento per tutti gli ulteriori danni subiti (a carico del Condominio)

3. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non avete un'assicurazione del fabbricato che copra certi danni (infiltrazione negli appartamenti)?

4. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    <Se tu hai riparato il tetto senza avvertire l'amministratore, e senza far intervenire l'assicurazione, cosa pretendi?

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Chi ha detto che è stato "lui" a riparare il tetto condominiale?

6. Un giocatore

Proprietario di Casa
    'In estate ha riparato tutto'. Chi?

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se fosse stato "lui", avrebbe scritto (o avrebbe dovuto scrivere) "in estate ho riparato tutto".

8. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Facciamolo dire al postante, potrebbe aver fatto un erore di ortografia.

9. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Tutto è possibile. Ma ritieni probabile che un condomino ripari, di sua iniziativa e a sue spese, un tetto condominiale?

10. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Probabile no, ma possibile sì.

11. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Io intesi fosse il "Condominio" stante che poco prima fu scritto
    però anche un errore ortografico ci starebbe; attendiamo il responso...

12. kido22

kido22 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    in estate è stato riparato dall'amministratore,la mia domanda è questa:per tutto l'inverno sono stato con l'infiltrazioni d'acqua piovana,posso chiedere i danni ancghe dopo che è stato riparato il tetto?avendo tutto il tetto rovinato ecc...
    il tetto appartiene al condominio,perché ho un vano in un piano superiore.

13. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Certo che può chiedere i danni. Art. 2051 Cc "Ciascuno è responsabile del danno cagionato dalle cose che ha in custodia, salvo che provi il caso fortuito"
    L'Amministratore avrebbe dovuto farsi carico non solo della manutenzione del tetto, ma anche del ripristino del suo soffitto (e ulteriori danni ove esistenti)

14. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Altra frase misteriosa: che significa?

15. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    La interpreto che lui ha il vano all'ultimo piano e che sopra vi è il tetto comune (proprio perché lui è all'ultimo piano). Però è assai confuso... (forse non è un cittadino italiano, chi scrive)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina