francescodalessandro

Membro Junior
Proprietario Casa
buonasera, volevo chiedere.. Ho una casa come da foto che è stata divisa in due a 2 diversi proprietari.. La parte con tetto alto ad un proprietario e la altra parte all altro...stesso numero civico terreno frazionato quindi 2 particelle, 2 ingressi separati e separati anche gli accessi su strada... Può essere classificato condominio minimo?? Grazie
 

Allegati

  • casa-colonica-abbandonata3.jpg.cf52d15fadc803c66f1a53df10ce5da2.jpg
    casa-colonica-abbandonata3.jpg.cf52d15fadc803c66f1a53df10ce5da2.jpg
    81,5 KB · Visite: 73

francescodalessandro

Membro Junior
Proprietario Casa
Gli impianti al momento sono insieme anche se in disuso... fossa imhoff insieme ma creata anni e anni fa senza documentazione... Quindi siamo in procinto di collegare alla fogna comunale facendo un singolo attacco e 2 diramazioni per poi allacciare acqua potabile... Contatore elettrico si trova in una delle 2 parti e bisogna fare domanda all enel per allacciare la seconda parte.... Riscaldamento invece c'è un camino in una parte chge riscaldava la casa insieme.. essendo divisa ora riscalda solo una parte.. Le fondamenta naturalmente è unica. Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Dalla foto sembra un immobile non completato, presumo senza impiantistiche etcc .
Quindi a prescindere dal fatto che sia un condominio o meno si dovrebbe vagliare attentamente la situazione esistente.
Ti riferisci ad un superbonus, ma per esso vi sono varie tipologie di interventi.

È stato contattato un tecnico?
Cosa vi riferisce ?
 

francescodalessandro

Membro Junior
Proprietario Casa
La foto è dimostrativa, e l immobile fino a 2 anni fa era utilizzato.. Esiste un camino, stufa a legna e climatizzatori...Si il tecnico si è stato contattato e lui dice che è un mini condominio...Ma io su quest ultimo punto ho dei dubbi
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma tu acquisteresti solo per usufruire dei bonus? Fammi capire. Perché è un attimo che li tolgono e compri per niente. La normativa è in continua evoluzione e secondo me farebbero meglio a togliere tutti questi regali ai truffatori
 

francescodalessandro

Membro Junior
Proprietario Casa
Ma tu acquisteresti solo per usufruire dei bonus? Fammi capire. Perché è un attimo che li tolgono e compri per niente. La normativa è in continua evoluzione e secondo me farebbero meglio a togliere tutti questi regali ai truffatori.
Chi sarebbe il truffatore... Guardi che è di mia proprietà la metà di questo immobile con annesso terreno....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto