1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MariaKiara

    MariaKiara Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    ho necessità di formalizzare una comunicazione che trasferita a voce (per quieto vivere) non ha ottenuto i risultati sperati. Questa comunicazione è diretta ai 4 proprietari di un piccolo condominio vicino, anche se non confinante, alla mia abitazione. I 4, a turni di un anno, si succedono nella gestione delle loro spese condominiali ed in minima parte anche delle mie in quanto l'accesso alla mia autorimessa avviene tramite un ingresso comune (palazzina dei 4 + 3 villette indipendenti una delle quali è di mia proprietà).
    Vorrei rendere noto ai quattro prorpietari quanto a me è stato comunicato da vari "addetti ai lavori" (geometri/architetti consultati in materia) in relazione all'utilizzo del suolo privato, in quanto parliamo di immobili, tutti, edificati su una strada privata. A chi dovrebbe essere inoltrata questa comunicazione non essendoci un amministratore ?
    Inoltre, già che ci sono, c'è qualcuno che sa : 1° se esiste, 2° dove trovare una regolamentazione, cioè doveri e dirittti, di residenti di una strada privata ? Moltre grazie
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Se sono solo quattro, ti conviene formalizzare per raccomandata a tutti e quattro.

    Più precisamente scrivi tutti i nomi sulla raccomandata, e spediscila a tutti.

    Buona serata!
     
  3. MariaKiara

    MariaKiara Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie per il suggerimento che terrò senz'altro presente da utilizzare in caso non si arrivasse prima ad un compromesso verbale.
    Buona giornata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina