1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tuscolo

    tuscolo Membro Attivo

    Non sono stata presente all'ultima assemblea di settembre (il cui giorno era stato fissato e messo a verbale nella precedente assemblea)e ad oggi non ho avuto copia del verbale che se non erro lo devo avere di sicuro perchè ero assente. Oggi, per puro caso, vengo a sapere da altro condomino che fra 4 giorni ci sarà nuova assemblea....e io non ne so nulla. Cosa debbo fare? Grazie, Tuscolo.
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Anzitutto ti conviene telefonare all' amministratore e chiedergli se la tua convocazione è stata spedita, e in caso a quale indirizzo.

    Se l' avviso è stato inviato regolarmente, allora ti consiglio di fare delle indagini sul postino, o sulla procedura di recezione della posta presso il tuo domicilio.

    A seguito di queste ricerche, a mio giudizio, riuscirai a scoprire perchè non ti arrivano gli avvisi di convocazione delle assemblee.
    Per approfondimenti su questo argomento ti lascio questo link:
    http://www.aziendacondominio.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=2303
     
    A condobip piace questo elemento.
  3. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Per i verbale non ricevuto avrai 30 gg di tempo per effettuare il ricorso (se a te conviene) da quando sarai a conoscenza per le delibere annullabili, però devi sapere che un'assemblea successiva potrà votare la stessa identica delibera rendendo vano il tuo ricorso. Questo per dire che alle volte non conviene impugnare le delibere annullabili, ma solo quelle nulle.
    Per quanto riguarda la nuova assemblea, se non hai cambiato l'indirizzo comunicato da tempo all'amministratore, potrai (se vuoi) impugnare e far invalidare l'assemblea, sempre che a te conviene, altrimenti ti consiglio di non agire perchè sarà solo uno spreco di danaro e perdita di tempo (ovvero impugnare solo quelle nulle).
    Per cui ti consiglierei di avvisare l'amministratore per il futuro, evidenziando il problema della mancata ricezione degli avvisi e comunicazioni relativi al condominio oppure effettuare le ricerche come suggerito da Antonio Azzaretto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina