1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Antonella Tamagnone

    Antonella Tamagnone Nuovo Iscritto

    Buna sera a tutti! Eccomi di nuovo a voi per un aiuto. Sono il condomino incaricato, suo malgrado, ad esercitare come amministratore (non pratico e non pagato) per risolvere questioni un po' delicate.
    Il condominio e' il solito con 4 appartamenti. Il condomino situato sopra il mio appartamento ha consegnato una lettera a mano, un paio di settimane prima dell'accensione del riscaldamento, chiedendo di potere staccarsi dall'impiato centralizzato sottolineando il fatto che poteva farlo anche se gli altri non erano d'accordo! Non e' stata indetta nessuna assemblea, e puntualmente e' avvenuto il distacco notificato da un bigliettino che comunicava che a partire da quella data loro erano autonomi.

    Non e' pervenuta nessuna dichiarazione che il loro impianto sia a norma.

    Non e' pervenuta nessuna dichiarazione che noi altri condomini non avremmo avuto disagi di alcun genere dal nostro impianto centralizzato dopo il loro distacco.

    Ho scoperto quando e' arrivato l'estratto conto dalla banca che non avevano pagato l'ultima rata delle spese condominiali scadenti entro il 10.11.2010

    Come posso fare per risolvere la questione? Nelle spese condominiali la voce che pesa di piu' e' chiaramente quella del consumo di gas.

    Mi hanno consigliato di fare una raccomandata AR dicendo praticamente quello che ho scritto prima per voi. Tanto per sottolineare. Affidare l'incarico della gestione ad un amministratore qualificato e di farlo 'UNILATERALMENTE'.

    Non conosco nessuno nella mia zona. Chi mi puo' aiutare, per favore!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina