1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Beatrice75

    Beatrice75 Nuovo Iscritto

    Ciao, sono un amministratore condominiale ed avrei bisogno di alcune informazioni su come comportarmi con un condomino moroso. La situazione è questa: il condomino in questione deve pagare 2/3 delle rate annuali; oltre a questo, in previsione di lavori straordinari approvati dall'assemblea da svolgere a giugno 2012, si è deciso di accantonare la somma necessaria alla realizzazione degli stessi rateizzandola durante il corso dell'anno, anche perchè l'impresa edile vuole da me la garanzia dell'esistenza sul c/c del condominio, della somma totale necessaria al pagamento dei lavori prima di iniziare.
    Posso far presente la situazione a tutti i condomini alla prossima assemblea condominiale in modo da decidere insieme il da farsi?
    Ma soprattutto non credo di poter ottenere un decreto ingiuntivo per spese non ancora effettuate, quindi come posso fare per far realizzare i lavori all'impresa?
    Grazie
    BM
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina