stesil

Nuovo Iscritto
Salve,
ho bisogno di un consiglio. La casa di mia madre è composta di un appartamento, un garage e una casetta distaccata che si trova nel giardino di circa 32 mq e acctastata come C2.
Vorrei staccare dall'intera proprietà questa casetta facendone un nucleo a sè e cambiarne la destinazione d'uso. Attualmente in questa casetta, che è un monolocale a tutti gli effetti e con tutti i confort, vivo io che sono la figlia.
C'è possibilità di risolvere in un qualche modo la questione o di sanare in qualche modo con il condono edilizio che scade a dicembre? La casa si trova a Roma IV circoscrizione.....
:domanda:
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Parlerei non di sanare ma di cambio di destinazione d'uso.
Devi sentire in Comune, magari con l'aiuto di un tecnico, se quel C/2 può essere trasformato in A/3 o altro.
Dipende sia dalle caratteristiche oggettive dell'immobile (esempio: se hai un'altezza interna di metri 2,50 non puoi farlo) e dalla possibilita normativa: bisogna verificare se è consentito il cambio d'uso in riferiento agli strumenti urbanistici del comune attualmente in vigore. Il tecnico dovrà fare una verifica in Comune poi se positiva si potrà procedere alla trasformazione.
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Salve,
concordo con quanto scritto da Andrea e sottolineo che il cambio di destinazione d'uso in IV Circoscrizione è relativamente semplice ottenerlo, molto dipende dall'ubicazione dell'immobile, dalla data alla quale risale la Concessione Edilizia o altro titolo abilitativo che esso ha. Per una risposta più dettagliata occorrerebbe un esame della documentazione in tuo possesso.
 

mspeziale

Nuovo Iscritto
salve Stefano lavori su roma? mi servirebbe un contatto di qualche tecnico per la fattibilità da C6 ad abitativo
sono della V circoscrizione puoi indicarmi qualcuno
ciao grazie::domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto