1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dambrosio

    dambrosio Nuovo Iscritto

    buongiorno a tutti, sono alle prese con un condono (2003) per cambio di destinazione d'uso di un locale a piano terra da garage a deposito......dopo aver inviato tutta la documentazione richiesta dal comune, quest'ultimo mi ha inviato un preavviso di diniego in quanto, a suo dire, dalla documentazione trasmessa non si evince la reale modifica di destinazione d'uso......qualcuno può aiutarmi?...grazie....Michele
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    da garage a..........DEPOSITO???

    Non penso nemmeno che ci sarebbe stato bisogno di condono. Ma il deposito per caso fa parte di un locale commerciale che lo usa come deposito forniture?

    saluti
     
  3. dambrosio

    dambrosio Nuovo Iscritto

    in base al regolamento del comune di Altamura, IL DEPOSITO, a differenza del garage costituisce volumetria e quindi il cambio di destinazione da garage a deposito richiede un condono.......il deposito non è associato ad alcune attività commerciale....
     
  4. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    occhio perché secondo me non si evince il cambio di destinazione d'uso proprio per quello che ti ho scritto io. Ad altamura non ho mai lavorato però che vuol dire "il garage" non fa cubatura? Certo che la fa! cmq perché non provi ad andare a parlare con il tecnico comunale e gli riferisci i tuoi dubbi?

    saluti
     
  5. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Concordo con Marco, fatti spiegare dal tecnico comunale la motivazione del diniego, e poi non è possibile che un garage non fa cubatura ed il deposito si.

    Ciao salves
     
  6. effemme8

    effemme8 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    mi intrometto perchè sto cercando ancora di capire la differenza "sostanziale" tra una C1 e una C2 (parlo di differenze che caratterizzano, appunto, una categoria rispetto ad un altra)

    ....ma in questo caso (cambio destinazione d'uso), non cambia la cetgoria catastale che rimane un C2: giusto ?
     
  7. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    La differenza sta nel modo di usare l'immobile, nella destinazione assegnata nel progetto di realizzazione dell'edificio e anche nella sua ubicazione all'interno dello stesso, un C1 avra delle ampie finestre vetrate, e superfici aeroilluminanti sufficienti allo scopo, un C2 avra finestre alte tipo luce, l'ingresso soltando, il C2 può essere ubicato in piani seminterrati, il C1 difficilmente lo si trova in tali piani tranne che le caratteristiche altimetriche lo consentano.
    Il locale C1 avrà finiture più consimili a quelle di un'abitazione, il C2 no avra la pavimentazione tipo in scaglie di marmo o tipo indtriale o addirittura in battuto di cemento, ecc.ecc.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina