1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Cari amici, non ho trovato nel forum un "ambiente" che si interessasse del titolo indicato, ossia la legge 47/85 (Condono Edilizio). Ecco il quesito: una mia parente aveva presentato la richiesta di condono per un abuso edilizio di lieve entità. L'importo che doveva pagare era di circa 1.500.000 lire (parliamo dell'85) ed era suddiviso in rate che, " a palmi" si ricorda essere di 180.000 lire caduna, trimestrali. Tant'è che dopo avere pagato la prima rata...si è scordata di versare il resto! Ora, leggendo il testo della legge, all'art.3 per ciò che riguarda le sanzioni per l'omesso o parziale pagamento, la legge dà incarico alle Regioni di emanare norme che fissino tali sanzioni. Che comunque non possono superare il doppio del dovuto. Qualcuno sa indicarmi se nella Regione Lazio tali norme sono state emanate? Ed in caso affermativo, a quanto ammontano? Quali sono i criteri per il calcolo comprensivo degli eventuali interessi.
    Grazie a tutti gli amici del forum.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina