1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ninetto

    ninetto Membro Attivo

    Mi è venuto di farneticare sulle leggi vigenti in materia casa e ho concluso che in Italia è più facile
    demolire l'abitazione costruita irregolarmente e non condonata da qualcuno che ci vive da anni con la sua famiglia che buttare fuori da un'abitazione un inquilino che si ostina a non pagare l'affitto da tanto tempo.
    E' una mia sensazione o è veramente così?
    Aggiungo ancora una mia perplessità:
    Nel mio paese ci stanno tante case costruite ormai da 40 anni e mai condonate, la gente ci abita normalmente con questa tegola che pende sulle loro teste e non si sa mai quando cadrà. poi ci sono tante abitazioni che sono state costruite con progetto di costruzione e demolizione che viene rispettato solo per la costruzione mentre di demolizioni non se ne parla , eppure tutti i giorni i vigili passano con un occhio chiuso e lasciano che le cose languano in questo stato.
    La domanda che io voglio rivolgere ai tanti esperti presenti in questo foro è questa:
    ma a chi conviene questo lasciar correre?
    un cordiale saluto a tutti
    ninetto

    il mio paese è uno delle migliaia di paesi che vivono questa situazione.:disappunto:
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Rispondo alla tua domanda a chi conviene lasciar correre,mi riferisco alle costruzioni abusive.
    A me sembra che nessuno fa molto per cambiare la situazione. Ti cito un fatto: a fronte delle proteste dei cittadini in un'assemblea pubblica per degli immobili semiabusivi,il sindaco non si è scomposto più di tanto e ha risposto: va bene procederò alla demolizione di quanto costruito abusivamente ( nota:dai palazzinari),ma sarò costretto a fare demolire tutti i box abusivi di questo quartiere;a questo punto nessuno ha più protestato e poco per volta la sala si è svuotata. E' il cittadino che deve prima di tutto evitare di voler fare quello che le norme non consentono,per quanto di piccola consistenza, "ai potenti" fa comodo ciò perchè così loro non costruiscono box ,ma interi quartieri abusivi.
    Anche i tecnici hanno le loro responsabilità perchè si prestano a "trafficare" nei Comuni per ottenere quanto legalmente,si fa per dire, non si può.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina