1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Deny

    Deny Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Il conduttore ha chiesto di poter pagare di meno e il locatore gli ha fatto uno sconto di qualche decina di euro. Il contratto è in cedolare secca, agevolato. La cosa giusta da fare qual'è? Sottoscrivere una risoluzione consensuale del contratto e il giorno dopo sottoscrivere un nuovo contratto con le nuove condizioni?
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se si vuole mantenere il contratto attuale, occorre registrare la scrittura privata contenente l'accordo di riduzione del canone, usando il Mod. 69. Nessuna imposta (registro e bollo) è dovuta.
     
  3. Deny

    Deny Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie. Vorrei fare il contratto nuovo, posso? Non è che l'AdE mi chiede come mai oggi annulli il contratto e domani lo rifai? Voglio rifare il contratto non solo perché abbasso il canone, ma anche e sopratutto perché ho dimenticato di fare la denuncia alla questura entro 48h del conduttore extracomunitario, ora rifaccio il contratto e lo denuncio per essere in regola.
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sì, potete.
    No.
    La comunicazione scritta ex art. 7 del D. Lgs. n. 286/1998 va data
    all'autorità locale di pubblica sicurezza. Quindi, la questura ne sarà la destinataria se l'immobile è situato in un comune in cui è presente una questura.
     
  5. Deny

    Deny Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina