1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mah

    mah Nuovo Iscritto

    Ho un grosso problema col mio conduttore nel mese di settembre mi comunica di voler lasciare il locale e non versando più nessun affitto,fino ad oggi, diventa automaticamente moroso .Per effetto della clausola ipso jure il contratto di locazione non è più in essere dal mese di settembre. Visto la volontà del conduttore di voler lasciare libero il locale rimandavo il rifacimento del tetto.Nel mese di novembre la forte pioggia causa l allagamento del locale e dopo essere stati chiamati dal conduttore provvedevamo a contattare la ditta per poter almeno tamponare la perdita .Dopo pochi giorni la pioggia impedisce il rifacimento del tetto a questo punto il conduttore tramite avvocato ci invia una lettera chiedendo i danni per la merce. La mia domanda è questa dal momento che il contratto era risolto ed inoltre il conduttore pur sapendo della perdita del tetto non ha spostato la merce dove non vi era perdita può chiedermi dei danni . Premetto che al momento non ho ancora attivato formalmente lo fratto ma è stata inviata solo una richiesta scritta. Vorrei avere più informazioni su come dovermi comportare e se devo concorrere a i danni subiti dal conduttore. Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina