biagiopellegrino

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.Vorrei una vostra opinione a riguardo.In seconda convocazione dell'assemblea condominiale con all'ordine del giorno anche la conferma o sostituzione dell'amministratore in carica,quanti condomini sono necessari presenti per decidere sull'amministratore. Qualcuno mi ha detto la metà più uno.Qualcuno mi ha detto che devono essere presenti almeno due terzi dei condomini.Il condominio dove abito ha 19 condomini.Saluti a tutti.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Art. 1136 c.c.
L'assemblea in prima convocazione è regolarmente costituita con l'intervento di tanti condomini che rappresentino i due terzi del valore dell'intero edificio e la maggioranza dei partecipanti al condominio.
In seconda convocazione, la maggioranza necessaria per la valida costituzione dell’assemblea è pari ad 1/3 dei partecipanti al condominio, i quali devono poter rappresentare almeno 333,34 millesimi.
Per la nomina dell’amministratore sia in 1° che in 2° convocazione è sempre necessaria la maggioranza del 2° comma dell’art. 1136 CC (con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti in assemblea e almeno la metà del valore dell’edificio in millesimi)
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Il 99 + 1 delle assemblee condominiali sono in seconda convocazione, pertanto vale almeno 1/3 dei condomini presenti C.S scritto da Diramaz
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto