Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho ricevuto la lettera di recesso anticipato dai locatori per posta elettronica certificata. Devo rispondere confermando la ricezione della lettera e il periodo di preavviso di tre mesi con una mail certificata in forma libera o devo seguire un iter particolare o non devo neanche confermare la ricezione? Devo registrare l'interruzione della locazione entro 30 giorni all'Agenzia delle Entrate? Grazie.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Premesso che i locatori sono i proprietari, forse intendi dire che tu sei il proprietario/locatore e hai ricevuto la disdetta dai conduttori/inquilini.

La pec è una comunicazione certificata (come la raccomandata ar), quindi il mittente ha prova della ricezione da parte del destinatario.
Io come locatore per correttezza e cortesia rispondo alla disdetta del conduttore. Dicendo che la accetto e ricordandogli di avvisarmi in prossimità della data di rilascio per verificare lo stato dell'immobile, regolare la restituzione del deposito cauzionale e il ritiro delle chiavi.
Mi accordo anche per eventuali visite della casa, se intendo iniziare tempestivamente la ricerca di nuovi inquilini o acquirenti.

La risoluzione anticipata deve essere comunicata all'Agenzia delle Entrate col mod. RLI entro 30 giorni dal rilascio effettivo, che corrisponde alla data del verbale sottoscritto dalle parti quando il proprietario rientra in possesso dell'immobile col ritiro delle chiavi.
 

Deny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Uva. Sì certo intendevo "lettera di recesso anticipato dai locatAri". Ho sbagliato a scrivere ... Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto