1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fifo84

    Fifo84 Membro Attivo

    Domanda perchè sento purtroppo varie voci.

    Faccio lo sfratto. Ufficiale giudiziario è andato già 3 volte.
    inquilino ancora non uscito.

    Casa affittata con cedolare secca. Il commercialista dice che dovevo andare dall'agenzia delle entrate per bloccare le imposte perchè l'affittuario appunto non paga.

    Vado dall'agenzia delle entrate e dicono che non devo sospendere nulla, ma si paga tutto fino a quando la tizia fisicamente non esce, e poi si procede al credito fiscale.

    Avvocato tace e non mi ha dato in mano niente nè consigliato niente.

    Voi che dite?
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Che i canoni (in quanto derivanti da contratto di locazione di immobile a uso abitativo) non percepiti per morosità dell’inquilino non andranno dichiarati se, entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi, si è concluso il procedimento di convalida di sfratto per morosità. In tal caso deve essere comunque dichiarata la rendita catastale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina