prisco79

Membro Attivo
Ciao,

l'amministratore a ricevuto il conguaglio dell'acqua, di circa 5000 euro, questa cifra così alta è causata dalla perdita chissà di quanto tempo di un tubo sotterraneo che si è rotto, oggi sistemato.

Mi sono accorta della perdita io i primi di dicembre 2011 notando nella zona dei garage comune, i muri completamente inzuppati e delle pozze a terra, avvisando con email e foto l'amministratore di intervenire e così è successo, è stato riparato il tutto entro fine 2011 primi 2012.

So che i condomini, 5, dovranno accollarsi la spesa divisa in parti uguali secondo legge, salvo copertura assicurativa che da quanto ho appreso non c'è (infatti dobbiamo cambiarla) e risultato del ricorso che il ns amministratore ha fatto all'utenza.

Ora veniamo al mio caso,

io ho acquistato questo appartamento a settembre 2011, due mesi prima di scoprire questa infiltrazione nel dic 2011, di conseguenza ho scoperto l'apice del danno e l'attuale costo del recente conguaglio che esclude tutto il 2012 dato che a fine 2011 era stato riparato il tutto.
La perdita quindi riguarda il periodo antecedente la scoperta e di conseguenza il mio acquisto, che chissà da quanto tempo andava avanti visto il raggiungimento di tale cifra.

Ora, quando firmammo il rogito, c'era ben segnalato che "il venditore si impegna a garantire l'assenza di vizi occulti e di evizione ...", questo vale per la casa venduta, ma pure per le zone condominiali in quanto beneficiario.

Sapete dirmi come muovermi?
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Ciao,

non so se hai già risolto, comunque essendo tu proprietaria al momento della scoperta del danno, spetta a te sostenere questa spesa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto