Edith

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve,
mi trovo in una situazione piuttosto difficile. Ho riceuto una disdetta dalla proprietaria dell'appartamento che sto affittando da 6 anni. Ho spmpre pagato, sia ffitto che le spese condominiali. Adesso mi e' stato annunciato, che dovro' pagare il congualio delle spese di tutti gli anni pasati nella casa. Preavviso, che non ho mai saputo niente di tutto cio'!!!!! La proprietaria non mi ha mai detto alla fine dell'anno che ci sono altre spese, solo adesso dopo tutto questo tempo e io mi trovo in forte difficolta', perche' e' una cifra piutosto importante, che io non ho! Cosa devo fare??
Grazie
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Chiedi i rendiconti al proprietario e poi vai a una associazione di inquilini e fatti fare i conteggi. Poi, in base alla risultanza di questi conteggi, proponi alla proprietaria un rientro rateale delle spese dovute. Il credito della proprietaria dovrebbe comunque estinguersi dopo 5 anni, quindi occorre anche verificare se devi conguagliare o meno tutti gli anni.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Adesso mi e' stato annunciato, che dovro' pagare il congualio delle spese di tutti gli anni pasati nella casa. Preavviso, che non ho mai saputo niente di tutto cio'!!!!! La proprietaria non mi ha mai detto alla fine dell'anno che ci sono altre spese

Che cosa è scritto nel Contratto di locazione che hai firmato riguardo a tali spese?

Trovo inverosimile che il locatore venga a chiederti 6 anni di conguagli...e che gli stessi siano una "cifra importante".
 

Edith

Nuovo Iscritto
Conduttore
grazie a tutti, chiedero' alla propreitaria le pezze d'appoggio per le spese sostenute!!! Comunque nel contratto c'e' scritto "congualio alla fine" di cosa non si sa!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Comunque nel contratto c'e' scritto "congualio alla fine"

Con tale "formuletta" il locatore si è premunito da eventuali conguagli che gli possono essere richiesti da enti di erogazione o dal Condominio.

Spesso capita che i vari fornitori fatturino su consumi presunti per poi "pareggiare" i calcoli quando in possesso di dati rilevati.

Da verificare, tramite le fatture effettive, se i "conguagli" che ora ti vengono richiesti siano per cose di tua competenza.

Se dovuti puoi chiedere "gentilmente" un piano di rientro dilazionato.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se sbaglio correggetemi : per il proprietario le spese condominiali non richieste si prescrivono dopo 10 anni ... e per l'inquilino in due anni ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto