• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

CESARECASELLA

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, che tempistiche hanno locatore e conduttore per chiedere alla controparte l'eventuale conguaglio delle spese condominiali rispetto a quelle versate/ricevute?

grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Va precisato che il termine per la prescrizione d corre dal momento in cui il locatore ha notifica della spesa....perchè non può di certo chiedere quel che non conosce ne tantomeno perdere il diritto al rimborso.
 

vitt1

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Io mi baso sulla pubblicazione del rendiconto consuntivo approvato dall’assemblea condominiale. Il mese successivo si conguaglia o , se di modesta entità, si riporta al nuovo esercizio ( per 10 - 20€ in più o in meno non facciamo bonifici )
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto