1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. katerina60

katerina60 Nuovo Iscritto

Buonasera,
    premetto che sono un inquilina e che nel mio contratto di locazione per le spese fa rif. alla tabella della Confedilizia, il mio amministratore qualche giorno fa mi ha chiesto la rata di conguaglio 2010, pretendendo che venga pagata immediatamente. Ho già pagato ben due rate sostanziose e nn intendo pagare prima dell'assemblea di approvazione del bilancio. Volevo sapere se sto facendo la cosa giusta?Oltretutto ho chiesto di poter verificare i documenti giustifativi delle spese ma senza alcun risultato.
    Grazie.
    Caterina

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Nella assemblea precedente avete stabilito le date per i vari acconti e saldi. Dovresti attenerti a quelli. In genere il saldo 2010 andrebbe pagato, dopo aver approvato il consuntivo e se del caso, aver preso visione di tutte le pezze giustificative che ti sembrano degne della tua attenzione.

A arianna26 piace questo elemento.
  3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se sei inquilina le spese condominiali che ti competono devi pagarle al proprietario dell'immobile che hai in locazione. L'amministratore le spese condominiali deve chiederle al condòmino tuo locatore.
    L'amministratore non è amministratore tuo, ma del tuo locatore.

A Adriano Giacomelli, Jrogin e arianna26 piace questo elemento.
  4. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Jaco0 ha messo a fuoco l'esatto termine della questione.
    Grazie

A jac0 piace questo elemento.
  5. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    ha ragione jac0

A jac0 piace questo elemento.
  6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    come mai l'amministratore chiede ha te le spese condominiali deliberate dal locatore in assemblea condominiale previo presentazione del preventivo spesa x l'anno in corso, spero:daccordo: anche con le scadenze, se la richiesta dell'amministaratore fanno riferimento ad eventuali spese straordinarie le deve chiedere al locatore, che è l'unico che ha interferenza con l'amministratore ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina