1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. asana

asana Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti. Secondo voi è legittimo che il proprietario richieda copia del documento di identità, e non solo gli estremi, del soggetto che soggiorna una settimana in una locazione turistica, così da allegarlo al contratto?

2. Franci63

Franci63 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Direi proprio di sì.
    Come farebbe a controllore che gli “estremi” del soggetto che soggiorna in casa sua sono quelli comunicati ?

3. asana

asana Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ciao, grazie per la risposta, però mi riferivo alla legittimità (ovvero obbligo di legge) e non solo all'opportunità.

4. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Le generalità dei contraenti sonon un elemento obbligatorio del contratto. Ne consegue l'obbligo di accertarne la veridicità. Se conosci, per i privati, un sistema diverso dal controllo documentale, sei pregata di metterlo a disposizione di tutti.

5. piero53

piero53 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    è abbligatorio richiedere la C.I. e il codice fiscale. Personalmente ho abilitato 2 app. ad "Affitto occasionale a breve"fino a max 4 settimane, ed ho l'obbligo di mandare la mail al centro raccolta dati della polizia di Stato di Napoli. Sia per rilasciare regolare ricevuta, sia per inviare la mail alla Polizia, è obbligatorio C. I.e cod. fisc. del conduttore.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi