• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, serve un parere. Il contratto di locazione sarà stipulato in una data precedente di 10 giorni da quella della decorrenza. Se il locatore, al momento della stipula, riceve il deposito cauzionale e consegna le chiavi al conduttore, è sospeso da responsabilità per danni a cose e persone da parte del conduttore che avvenissero nell'intervallo di tempo tra stipula e decorrenza?

happysmileone

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
... naturalmente devi fare e farti sottoscrivere un verbale di consegna chiavi così sei più tranquilla . E credo anche denunciare la presenza degli inquilini al commissariato di zona ed all’amministratore di condominio se esiste

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
Tutto ciò premesso, per quale motivo bisogna lasciare GRATIS le chiavi 10 giorni prima, concedendo 10 giorni di bonus???

happysmileone

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
..... in genere per far rimbiancare l’appartamento al nuovo inquilino nel caso non abbia già provveduto l’inquilino uscente o il proprietario .

• Mi Piace
Reazioni: uva

possessore

Membro Senior
Proprietario Casa
.... si vede che fanno la fila per affittare il tuo immobile per me non è mai stato così
Per me nessuno fa la fila, anzi è sempre più difficile vendere, ma questo non significa doversi mettere a 90 gradi. Se uno vuole compra a certe condizioni, sennò avanti il prossimo. Più fai vedere di essere con l'acqua alla gola, più te lo metto in quel posto, questo è chiaro.

Aidualc

Membro Ordinario
Professionista
Di solito aver le chiavi della casa 10 giorni prima (a fronte ovviamente del pagamento della cauzione o magari anche del primo mese) non significa andare immediatamente ad abitarci, ma poter traslocare, tinteggiare, chiedere gli allacci. Mi sembra più che corretto venirsi incontro, anche per partire col piede giusto con la locazione.

• Mi Piace
Reazioni: uva

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
Concordo con @happysmileone e @Aidualc .
Anche a me è successo che gli inquilini abbiano chiesto le chiavi qualche giorno (max una settimana) prima della decorrenza del contratto, per tinteggiare e traslocare. Così evitavano di pagare un doppio affitto: nella casa nuova locata da me e per quella che stavano lasciando.
Li ho sempre accontentati.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

A quando ****o attivano l'account
che le domande non devono essere pubblicate in questo box ma in discussioni che possono essere viste dagli utenti attivi. Grazie.
Alto