Davidero

Nuovo Iscritto
Conduttore
E' venuto a mancare mio zio e non è stata fatta ancora la successione. La domanda è la seguente, mia zia detiene le chiavi dell'immobile e non le vuole consegnare a mio padre, ovviamente essendo solo 2 eredi hanno il 50% a testa, come si puo' esigere le chiavi, quali sono le leggi che chiariscono la situazione?

Grazie per l'aiuto.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E' venuto a mancare mio zio e non è stata fatta ancora la successione. La domanda è la seguente, mia zia detiene le chiavi dell'immobile e non le vuole consegnare a mio padre, ovviamente essendo solo 2 eredi hanno il 50% a testa
Se tuo zio lascia la moglie e un fratello, e non ha fatto testamento, alla moglie vanno i 2/3 del suo patrimonio e al fratello il restante 1/3.
E se quell'immobile è la casa adibita a residenza familiare, alla moglie sono riservati i diritti di abitazione su quella casa e di uso dei mobili che la corredano.
Perché dovrebbe consegnare le chiavi a qualcuno?
 

Davidero

Nuovo Iscritto
Conduttore
Mio zio non era sposato, niente figli era da solo. Gli unici eredi sono il fratello e sorella che ha le chiavi, la casa e vuota. Scusa mi sono espresso male.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se sono solo 2 eredi partecipano al 50% di tutta l'eredità, con gli stessi diritti, se persiste nel suo intento di non consegnare copia delle chiavi, non vi è che di rivolgersi ad un legale
 

Davidero

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie della risposta, molto gentili. Prima di rivolgermi ad un legale posso fare una richiesta scritta citando un eventuale articolo di legge per fare ragionare un po?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto