M

Milanese

Ospite
ciao a tutti,
vorrei condividere con Voi alcuni dubbi che mi sono venuti parlandone con alcuni conoscenti.
Ho comprato un appartamento per mia figlia, con un'agenzia,preliminare,mutuo,rogito ecc. tutto ok,
data prevista per la consegna delle chiavi nel preliminare 30/09/17 al rogito il venditore mi chiede altri 15.gg.
in più per i lavori nella sua nuova casa, che abbiamo concesso, sul rogito è indicata la data prevista 15/10/17
quindi fra qualche giorno.
Il rogito è stato stipulato più di 3 mesi fa ed ho già pagato 2 rate del mutuo, il dubbio che mi è sorto è il seguente; il venditore potrebbe chiedermi un ulteriore spostamento della consegna, dato che la sua non è
ancora abitabile, in questo caso, mi conviene concedere questo ulteriore rinvio chiedendo una contropartita
adeguata, o fare rispettare quanto previsto nell'atto notarile, nel primo caso si creerebbe un precedente, in quanto fatto una volta, perché non una seconda.... nel secondo caso potrebbe impuntarsi e rimanere in casa
iniziando un contenzioso che chissà come e quando........
che ne dite????
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ma nell'atto di compravendita che cosa c'è scritto? Chi vende consegna l'immobile libero da cose e persone entro e non oltre il xx/xx/xx ? Allora devi entrarne in possesso e chi lo sta occupando sta commettendo un reato di abusivismo. Nel qual caso io mi rivolgerei ad un avvocato.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Oltre alla beffa di non poter utilizzare l'appartamento di tua proprietà non consegnato dovrai pagare anche le varie imposte gravanti sugli immobili, come IMU e Tasi, forse tari, e naturalmente IRPEF.
Chiedi un indennizzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto