B

biscuit

Ospite
:idea:
Altro lume richiedo ai frequentatori del sapiente
upload_2014-5-2_19-53-58.png

Trattandosi dell'appartamento che lascio ho correttamente pagato tramite sportello bancario con l'apposito modulo F23 i 67,00€ dovuti per la disdetta anticipata del mio contratto di affitto = 3 copie la 1° rimasta in banca, 2° modulo che certifica il pagamento da consegnare all'Agenzia delle Entrate e infine la 3° copia quale rimanente a me stessa.
Oggi non essendo ancora scesa dal mio stupore, dopo avere fatto la fila dietro un trentina di persone mi viene detto che per consegnare questo modulo quale afferma il mio pagamento .......mi viene dato " aïe me" ancora 3 formulari da compilare.
E ora vi chiedo se e cosa del tutto normale ?? e vero che per la consegna di questo modulo in conferma di un effettuato pagamento ne servano altri 3 :disappunto: ???
In anticipo desidero ringraziare chi leggerà e chi forse anche m'illuminerà.
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per la risoluzione di un contratto di locazione si pagano le 67 euro tramite f23 (oppure f24 elide) e si consegna ricevuta all'Agenzia delle Entrate unitamente al mod. RLI debitamente compilato
 
B

biscuit

Ospite
giusto.
Oppure spedisci il tutto per raccomandata, senza fare la fila all'Agenzia delle Entrate

Questa soluzione poi sarebbe il Massimo.....tuttavia visto l'ampiezza dell'Agenzia delle Entrate bisognerebbe avere la mira precisa per indirizzare la raccomandata allo sportello giusto.
Ieri ho rivolto la domanda tramite mail al Patronato degli inquilini SICET anche loro forse mi daranno una dritta in prossima settimana. Poi considerando che i 67 euro le ho pagato il 28 di marzo e avendo 30 giorni per la consegna dovrò per forza in un modo o un altro trovare il metodo più semplice e conveniente.
Comunque anche salutandovi, ringrazio e sia jerrySM e Giorgio B. per le vostre risposte.
 

Giorgio B.

Membro Junior
Professionista
mi permetto di fare una precisazione: hai tempo 30 giorni dalla risoluzione per effettuare il pagamento (se dovuto) e 20 giorni dal pagamento per presentarlo all'Agenzia delle Entrate. E' un dettaglio che non molti sanno.
 
B

biscuit

Ospite
mi permetto di fare una precisazione: hai tempo 30 giorni dalla risoluzione per effettuare il pagamento (se dovuto) e 20 giorni dal pagamento per presentarlo all'Agenzia delle Entrate. E' un dettaglio che non molti sanno.

Caspterina e proprio vero: chi dorme non piglia pesci......tuttavia ieri nei uffici al momento che al box mi furano dato i mod. RLI ho rivolto la domanda dei tempi di consegna ......l'addetto mi ha detto 30 giorni o probabilmente ho frainteso o pensava che il pagamento doveva ancora avvenire……mahhhhh
Pensandoci non potrebbe anche essere poiché da fine marzo alcune cose sono cambiate ???
E visto che siamo in linea….posso chiedervi cosa fareste se il giorno 15 per la consegna delle chiavi + firma del verbale liberatorio + letture delle utenze il Signor proprietario (residente in Napoli) non si presentasse malgrado tutte la mail che gli ho mandati ????
 
B

biscuit

Ospite
Non è facile darti una risposta. Tu gli hai mandato per tempo la raccomandata di disdetta? Lui ti deve ridare il deposito cauzionale?

Tranquilla Elisabbetta tutto a posto mi rimane soltanto il 15 corrente di rendere le chiavi insomma la chiusura con verbale di tutto quanto....punto!!:) messa a parte da fare la consegna del RLI.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Se è già tutto a posto e il proprietario non viene potresti sentire se passa di lì l'amministratore per fare le letture con lui, per fare insieme una ricognizione dell'appartamento (magari tu fai qualche foto) e per ridare a lui la chiavi con firma per ricevuta (le chiudete in una busta controfirmata da te e da lui...). Oppure, se le utenze sono intestate a te, prendi l'appuntamento per la chiusura dei contratti, così le letture le fanno loro, e tu gli spedisci le chiavi con posta certificata, ma sarebbe opportuno che un "terzo" (se non l'amministratore, pensa a un altro...) una ricognizione dell'appartamento la facesse.
 
B

biscuit

Ospite
Se è già tutto a posto e il proprietario non viene potresti sentire se passa di lì l'amministratore per fare le letture con lui, per fare insieme una ricognizione dell'appartamento (magari tu fai qualche foto) e per ridare a lui la chiavi con firma per ricevuta (le chiudete in una busta controfirmata da te e da lui...). Oppure, se le utenze sono intestate a te, prendi l'appuntamento per la chiusura dei contratti, così le letture le fanno loro, e tu gli spedisci le chiavi con posta certificata, ma sarebbe opportuno che un "terzo" (se non l'amministratore, pensa a un altro...) una ricognizione dell'appartamento la facesse.

Avevo già fatto la domanda all'amministratore il quale mi nega ogni intervento per il verbale finale dicendomi che riguarda il privato. Avevo preso contatto con loro per via dello spostamento di 2 auto le quali per quel giorno di trasloco dovrebbero lasciare i posti liberi per i mezzi e piano sollevatore, lasciando a disposizione i miei 2 e per sino anche in questo l'amministratore non può intervenire perché i nostri parcheggi auto sono privati e inclusi nei contratti....il condominio dunque non c'entra.
Comunque ho ricevuto questo pomeriggio risposta dal Sindacato, ho l'appuntamento martedì prossimo e senza dubbio sapranno illuminarmi sul come comportarmi affinché niente per sbaglio si possa rigirare contro di me.
Situazione non facile, per cattivi rapporti tra tutti...ribadisco non per niente dopo solo un anno di affitto m'incombe un altro trasloco per salvarmi del presente incubo.
Mahhhh, speriamo bene, non vedo l'ora per il dopo, meno male che a secondo contratto avevo la possibilità della regolare disdetta di soli 60 giorni, tutto fatto evidentemente tramite raccomandate !!
PS. Per le utenze anche in quel senso ho già provveduto e per il 15 tutto sarà staccato e prima di chiudere la porta il 14 sera dopo l'ultima pulizia farò come hai detto bene, le foto di ogni lettura cifre riportate poi sui moduli da consegnare ai gestori.
Cordiale saluto e ringraziamenti per tuo interessamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto