1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Il medico della casa

    Il medico della casa Membro Attivo

    Ci raccontano che lo SPREAD è il differenziale fra gli interessi dei nostri titoli di stato rispetto a quelli tedeschi, che oggi si aggira intorno ai 400 punti base cioè del 4%. La testata Il Sole 24 Ore pubblica il seguente articolo:
    Raddoppia il tasso BoT, cala lo spread - Il Sole 24 ORE
    dove si legge che il tasso sui BOT in data 12.04.2012 era del 2,84%.
    Ora, o il Sole 24 Ore era troppo intenso :risata:, oppure il tasso doveva essere superiore almeno a 4,00, a meno che il tasso dei BUND fosse pari a -1,16%. Che significherebbe un rendimento negativo certo a fronte di un investimento a termine (!).
    Scusatemi se non sono abbastanza intelligente da capire questo argomento, ma ho l'impressione che qualcuno ci stia prendendo in giro.
    Esiste una spiegazione matematicamente corretta, capace di chiarire questi dati?
    Saluti
     
  2. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Lo spread è lo spauracchio del Sor Monti...per metterti paura e infilarti la supposta senza troppo dolore....io non ci ho mai creduto....i primi tempi mi son spaventato....e molti Itagliani, lo stesso, tanto da avere anche problemi di erezione con le mogli...ma ora non ci crede più nessuno...sarebbe ora di kagarli tutti....!!!!:rabbia:
     
  3. pinomaga

    pinomaga Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Lo spread serve a Monti per convincerci che le tasse di cui è l'artefice sono necessari a sanare l'Italia.
    Ma quando si deciderà a ridurre le spese della politica infame che ci sta uccidendo? Non votiamo per questi codardi, fuori tutti i buffoni che conosciamo e che rubano da anni e anni. Solo noi abbiamo il potere di mandarli a casa, meditate gente, meditate.
     
  4. Informatemi

    Informatemi Nuovo Iscritto

    Ma come possiamo mandarli a casa se questi puntualmente si ripresentano alle elezioni?
    Vorrei capire.
    Grazie.
     
  5. floris

    floris Nuovo Iscritto

    spred

    come possiamo mandarli via ? Incominciamo a buttargli le monetine

    ogni volta che appaiono in pubblico e vedrai come cambiano le cose.
     
  6. Informatemi

    Informatemi Nuovo Iscritto

    Ne occorrerebbero tonnellate!
    Sursum corda!
     
  7. lucarts

    lucarts Nuovo Iscritto

    Sono daccordissimo e' arrivato il momento di una ribellione seria verso una politica he oramai non
    rappresenta più nessuno!!
    Altro che buttargli monetine, non gli si deve dare più motivo di presentarsi in pubblico a questi signori, anche se nel nominare un governo tecnico lo hanno già fatto (xche' sono anche dei gran codardi!!!) daltonde vengono pagati lo stesso, almeno ora sono più coerenti: venivano pagati (o meglio rubavano...) senza far nulla prima e continuano ad esser pagati (o meglio continuano a rubare...) a mo' di parassiti e la cosa gravissima e' che noi popolo glielo permettiamo!!!!
     
  8. Informatemi

    Informatemi Nuovo Iscritto

    Non tacciatemi di fascismo.
    Non ho vissuto il ventennio e la mia numerosa famiglia è da sempre di sinistra.
    Per una ribellione occorre un Capo col cervello non inquinato da demagogia.
    Un altro Benito della prima ora forse ce la farebbe ma non ne vedo, nemmeno all'orizzonte.
     
  9. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    ...l'unica è non dare il voto al trio ...A-B-C e i loro seguaci...votate per quei partitini che non servono ad una sega....quelli sotto il 4%...oppure Grillo....Se non faranno brogli, e non ci credo, forse qualcosa cambia.:occhi_al_cielo:
     
    A floris piace questo elemento.
  10. Franz

    Franz Membro Attivo

    Impresa
  11. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    ...INTERESSANTE...Franz....davvero!!!!!:ok:
     
  12. Informatemi

    Informatemi Nuovo Iscritto

    Chissà se il Professore & compagnia bella (naturalmente pure A-B-C) se lo sono guardato e.......meditato?
     
  13. Informatemi

    Informatemi Nuovo Iscritto

    Scasate A-B-C si riferisce pure ad Angeletti, Bonanni, Camusso!
     
  14. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non hanno bisogno di leggere nulla...già sanno tutto....e son ben consapevoli tutti....di inkiappettare gli Itagliani senza sputo e senza sapone......CHE GLIENE FOTTE!!!!:disappunto::disappunto::disappunto:
     
  15. Il medico della casa

    Il medico della casa Membro Attivo

    Non vorrei che quell'1,16%, che in valore assoluto sono decine di miliardi di €, se li pappasse a titolo di commissione qualcuno come ad esempio gli amici di Monti (Morgan Stanley & complici).
    Oppure, ed è più probabile, lo SPREAD è la versione moderna di quello che erano le maledizioni degli stregoni, che venivano utilizzate da alcuni in maniera da influenzare i comportamenti delle masse, traendone gli opportuni benefici. Ruolo poi ricoperto dalle religioni, ed oggi visto che "non c'è più religione", è lo SPREAD a terrorizzare le umane genti. Bisognerebbe far capire a questi buffoni che l'anello al naso forse lo avevano i nostri antenati, e che l'uomo nasce libero per sua natura. E se provassimo a non pagare le scadenze dei BOND con la stessa disinvoltura con la quale lo stato non paga le fatture delle imprese? Ci dicono che sarà la rovina dell'Italia, che non possiamo farlo ecc. Si dimenticano di aggiungere che Dio ci maledirà, che arderemo nel fuoco eterno, e che la disgrazia ci colpirà, la sventura ecc ecc. E beh? Nella mia vita ho imparato che se uno non paga, il problema diventa di chi non viene pagato. In quel momento si andrà a dire ai "mercati": signori mercati, la sottoscrizione dei contratti a suo tempo sottoscritti era viziata da errore, quindi rivediamo tutti i conteggi prima della eventuale liquidazione. Esattamente come fa una banca o un'assicurazione quando ci deve pagare.
    L'Islanda lo ha fatto, l'Argentina lo fece a suo tempo, altri si stanno organizzando. Da noi immaginavano che potesse succedere e ci hanno imposto il Prof Monti (sempre dietro minaccia di maledizione divina).
    Svegliamoci e riappropriamoci della nostra dignità.
    Per rendere onore ai poveri imprenditori, e ai disoccupati caduti suicidi in questi anni, io inizierei a suicidare qualcuno dei nostri politici.
     
    A dapa piace questo elemento.
  16. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    La spiegazione è semplice: lo spread del 4% è la differenza del tasso d'interesse dei BTP decennali e i Bund tedeschi, sempre decennali. I BOT hanno una scadenza massima di un anno e il tasso d'interesse è variabilissimo a secondo del momento. Il debito italiano si è costruito in decenni e dipende dal fatto che abbiamo consumato di più di quello che producevamo. Una famiglia che abbia fatto la stessa cosa e poi non vuole più pagare il debito che ha contratto non riceverà più niente da nessuno (chi gli venderebbe a credito sapendo che non riceverà indietro il corrispettivo?). Questo è il problema, Monti o non Monti.
     
    A Informatemi piace questo elemento.
  17. Il medico della casa

    Il medico della casa Membro Attivo

    Gentile GianfrancoElly,
    ti ringrazio per la spiegazione, ma c'è ancora qualcosa che non mi quadra. La valutazione sull'affidabilità di una nazione, anzi sulla sua affidabilità fra 10 anni, oscilla con la stessa frequenza di un contagiri del motore nel traffico di Milano. Quindi risulta che ci sono dei soggetti estremamente capaci di predire il futuro a 10 anni sulla base di indici o di umori di oggi, che sono diversi da quelli di ieri. Questo mi fa pensare più ad una grande giostra o lotteria che a qualcosa di serio. Sul fatto che si sia consumato più di quanto prodotto, direi che si è sprecato in maniera indegna in tutti i modi possibili ed immaginabili, a qualsiasi livello. Sulla possibilità di non pagare ciò che si ritiene ingiusto, come sicuramente sai, ci sono state numerose sentenze che hanno ritenuto illegali numerosi strumenti finanziari ed hanno poi sanzionato sia le banche che i loro funzionari. Non dico che bisogna fottersi i soldi senza rimborsare il capitale, ma non dobbiamo neppure farci "equitalizzare" da sistemi finanziari truffaldini.
     
  18. pinomaga

    pinomaga Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    E' vero, A-B e C devono morire. Non votandoli (forse) capiranno che è finita l'ora di rubare e dire chiacchiere e false promesse. O non votare oppure solo ai partiti minori con facce nuove di zecca. Non voglio più sentire e vedere Berlusconi, Alfano, La Russa, Bossi, Bersani, Casini, Cicchitto, e tutta la Banda Bassotti che ci ha portato in questa voragine. Possiate crepare tutti di miseria !!!!
     
  19. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Boh!

    Ora , in questo momento di massima inkazzatura, tutti parlano e pensano come te e me, ma poi?...abbiamo la memoria corta, quando sarà il momento di votare, faremo tutti dietrofront....e ridaremo il voto ai soliti burrattini; Non siamo tanto diversi dai politici che ci governano ( sfruttano ) tante chiacchiere...promesse...belle parole...e poi?...tutto come prima, se non peggio.
    Ci prendiamo tutti per i fondelli, tutto rimarrà come prima sino allo sfascio totale, che spero mi vedrà ormai....MORTO E SEPOLTO.:shock:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina