Marco5684

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti!
Ho un problema, con delle scale in legno.
Praticamente i vecchi proprietari di casa quando hanno fatto il trasloco se ne sono altamente fregati, per cui la situazione delle scale è disastrosa, ci son sia segni di normale usura che dei veri e propri buchi. Mi potreste dare qualche consiglio su che materiali usare e su che procedimento utilizzare per rinnovarle? Le scale ora sono coloro noce scuro.

Grazie!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Occorre capire che livello di "restauro" vuoi e unicamente con una diagnosi in loco da parte di un "professionista" si può stabilre se e cosa fare.
Un legno che appare "noce" potrebbe essere solo "tinto Noce"...e per recuperare solchi profondi (buchi???) servirebbe carteggiatura integrale che elimini tuttei gli strati di verniciatura.
Se fosse una scala di sole "pedate" facilmente smontabile si potrebbe recuperare agevolmente.
Strutture fisse implicano un intervento "in cantiere" che a volte è improponibile.
Posta delll foto...ma certamente meglio se raccogli alcuni preventivi per un confronto.

Se poi la spesa fosse un fattore importante che ti costringe al fai da te....allora una intervento "semplice" sarebbe quello di provvedere con della cera in tinta Noce (anche la banale "patina" da scarpe).
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti consiglio da fare verificare la struttura portante da un tecnico. Poi passerai all'intervento sulle pedate (per i profani: la parte orizzontale del gradino).
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Bravo Gianco:);)
Ad agosto avete sospeso la festa patronale, per problemi che non sono riuscito a capire, e così è stato sospeso la venuta del con il gruppo folk di Flumini<, che era un'occasione di un incontro per un aperitivo
 

Marco5684

Membro Junior
Proprietario Casa
La situazione è questa, sulla destra c'è un mobile in cartongesso, siccome lo scalino sporgeva oltre la rampa delle scale è stato inglobato nella parete, per cui rimuoverli è praticamente impossibile... Allego anche la foto dei graffi peggiori
IMG_20170918_191652.jpg
PANO_20170918_191532.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto