1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. diabolikky69

    diabolikky69 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Salve amici miei,
    allora ho scritto raccomandatata all'amm.re informandolo che i condomini per loro libera scelta hanno deciso di farsi le pulizie delle scale in proprio nulla da obbiettare..il problema e' che non c'e ' assicurazione condominiale ...ne' quelli che lo fanno sono in regola.quindi chiedevo se capitasse di scivolare o che qualcuno dovesse scivolare lungo i gradini di chi fosse la responsabilita', ben sapendo io che e' responsabilita' del condominio ...tutti .. la mia scala s'intende...e se qualcuno dovesse farsi male a seguito di una caduta dalle scale bagnate o magari con olio e richiedere risarcimento all'assicurazione condominiale che non c'e'.......pensavo che facesse risolvere la cosa discutendo in assemblea ..ma la questione e' stata completamente ignorata ...come non fosse mai stata posta da parte mia..tuttto per coprire il condominio da cosa???? io non capisco....quindi se mi faccio male....me la devo mettere via e basta dovevo stare attento..accettare che le fanno gratis le pulizie....ma ora e' stato informato l'amm.re.....quindi e' anche lui responsabile di far fare pulizie.. senza regole....che fare ora?mettarla via cosi'?..allora quelli che pagano l'impresa delle pulizie sono tutti fessi a pagare..ad anche ad essere in regola. tanto anche se capita non succede nulla... anzi ti ridono pure contro...eppure qualcosa non mi torna...chi mi da' un consiglio? grazie amici
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Secondo il mio parere è sempre meglio assumere una ditta delle pulizie che sicuramente sarà assicurata contro gli infortuni dei suoi dipendenti e contro terzi, ma è meglio controllare che sia tutto in ordine.
    Nel caso i condomini si assumano volontariamente e senza alcun compenso la pulizia e cura delle scale (altrimenti sarebbe lavoro in nero e vietato dalla Legge), saranno loro stessi a garantire la propria e l'altrui incolumità nel caso di incidenti sulle scale bagnate e/o insaponate avvisando i passanti e/o impedendo il transito nelle zone a pericolo cadute.
    Per dire con parole semplici, MA CHI GLIELO FA FARE? :)
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2014
  3. nicoz

    nicoz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se le pulizie vengono fatte in proprio nella propria abitazione, e il
    condominio è l'abitazione di tutti anche per le parti comuni, seppur in
    millesimi, regolamentate per i turni da un accordo liberamente preso, non si
    configura ne evasione fiscale, ne contributiva previdenziale.
    Per fare la denuncia però significa che chi la fa non era d'accordo
    e allora la questione potrebbe essere differente;
    gli si dovrà domandare perché non ha contestato'?.

    se qualcuno si fa male a seguito di una caduta dalle scale bagnate e chiede un risarcimento?dovevi fare una lettera all'amm,r/r che non eri d'accordo e che non ti assumi responsabilità se qualcuno si male.

    Comunque, tenendo conto di certe strane sentenze, ci sarà sempre qualche
    giudice di cassazione che sarà pronto a sentenziare il contrario di
    qualsiasi cosa.ciao
     
  4. diabolikky69

    diabolikky69 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    infatti l'avevo informato che non ero d'accordo!!!!
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    @diabolikky69 questo argomento era già stato trattato in un altro post da te iniziato partendo da un tappeto messo in uno spazio comune. O sbaglio?
     
  6. diabolikky69

    diabolikky69 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    si luigi...infatti sono stati tolti appena ha ricevuto la mia raccomandata...e messa la lampadina all'esterno..chissa' come mai...le piante invece ...sono rimaste la'...amnzi ne hanno messa un'altra su una rampa di scale....mah....comunque sto aspettando quello che ha deliberato per vedere se hanno scritto nulla a proposito delle pulizie in proprio...che comunque stanno continuando a farsi....va bhe'...appena ho la delibera sia nel caso che hanno deliberato o non deliberato ...vedremo il proseguo....tanto sono tranquilli e apposto....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina