1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pina

    pina Nuovo Iscritto

    Chiedo consigli utili alla grande community di propit
    per vendere antico palazzo di mq 2000 in parte adibito ad hotel tre stelle denominato hotel aurora libero terra cielo splendida vista mare situato a ortigia centro storico siracusa . vengono ad informarsi solo le agenzie immobiliare ma acquirenti neanche l’ombra,ringrazio per i vostri consigli a presto .
    Pina
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Se come descrivi l'immobile è antico e con dei pregi architettonici, perchè non provare ad interpellare il locale Ufficio delle Belle Arti, Ministero per i Beni e Attività Culturali, al fine di farlo vincolare. Con il Vincolo in essere avrai una profilo fiscale in merito alla redditività da cessione in affitto, e un profilo agevolato in caso di compravendita. Il tuo immobile, potrebbe divenire maggiormente appetibile sul mercato:
     
  3. pina

    pina Nuovo Iscritto

    Il palazzo si trova nell'isola di Ortigia a Siracusa, Patrimonio dell'Unesco; gli edifici presenti nell'isola sono già vincolati dal Ministero per i beni e attività culturali
     
  4. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ai sensi della Legge 1039 (L.01/06/1939 n°1089)?
    Se si sappi che vi sono infinite e giuste agevolazioni di tipo fiscale, in particolare se hai ceduto in affitto i muri, e sei un privato, non è imponibile il reddito da fabbricati, ma solo il reddito catastale, più basso, della zona censuaria dell'immobile.
    Se non ti è chiaro chiedi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina