1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. danielad

danielad Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    buongiorno a tutti,
    Il fatto è questo: io sn titolare della nuda proprietà della casa di mio padre (io sono figlia unica).
    Il notaio che ho sentito ha consigliato di riunire la proprietà, quindi o io compro da mio padre o viceversa, e quello che ha venduto si intesta sulla nuova casa sfruttando le agevolazioni prima casa.
    Ora il problema è cosa conviene considerato che l'immobile è stato acquistato circa 4 anni fa per 300.000€.
    E possibile che mio padre usufruttuario compri da me la nuda proprietà e, se si, quali oneri/vincoli eventuali creerebbe questo passaggio?
    Grazie mille in ogni caso!

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    cosa pretendi in un forum, il notaio è l'unico che ti può consigliare con tutti i documenti alla mano, se non ti fidi del primo sentine un altro notaio

3. danielad

danielad Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie mille molto gentile....credo che l intervento di un notaio fosse sottinteso...cmq da un forum non pretendo nulla, al massimo mi aspetto qualche consiglio...utile.......che nessuno è obbligato a darmi. Spiacente di aver rubato la tua attenzione

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina