lamal

Nuovo Iscritto
Siamo 10 eredi di un appartamento,di cui la maggioranza siamo d'accordo a venderlo ad un prezzo ragionevole, mentre gli altri coeredi vogliono realizzare una cifra molto superiore che secondo il mercato di cui è sito l'appartamento non si venderà mai.Quindi noi vorremmo mandare una lettera redatta da un legale(per vedere se si sblocca la situazione) specificando che se non si troverà un accordo ad un prezzo ragionevole,agiremo per vie legali consapevoli delle conseguenze.
Per farci scrivere questa lettera da un legale secondo voi quanto ci costerà?
Eventualmente accetteremo consigli utili come comportarci.Grazie
 
U

User_15726

Ospite
se il legale è in primis onesto, oltre ad essere professionale, con 200€ +/- te la dovresti cavare: in fondo si tratta solamente di scrivere due righe esprimendo la vs. intenzione di vendere!!!!
Buona fortuna
 

hanton21

Membro Assiduo
ma perche' non proponete l'acquisto a prezzo ragionevole a quelli che poi se lo venderanno "guadagnandoci sopra".....e' ragionevole noh ?io voglio vendere a 50...ok...tu vuoi vendere a 70...ok....dammi i 50 e vendi a quello che ti pare.....non penso che potrete risolvere in altra via: che l'avv costi 0 o 1000 non penso che esista una legge che OBBLIGHI la vendita se non esiste unanimita' ma solo un accordo generale..es "mettiamo in vendita l'app al prezzo max PER UN TEMPO DETERMINATO : se non sara' venduto entro questo termine,sara' offerto ad un prezzo inferiore ! ".....ma questo e' solo cio' che penso io !: piglia,paga e vah con Dio (e' un detto comune):applauso::amore::fiore:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
ma perche' non proponete l'acquisto a prezzo ragionevole a quelli che poi se lo venderanno "guadagnandoci sopra".....e' ragionevole noh ?io voglio vendere a 50...ok...tu vuoi vendere a 70...ok....dammi i 50 e vendi a quello che ti pare.....non penso che potrete risolvere in altra via: che l'avv costi 0 o 1000 non penso che esista una legge che OBBLIGHI la vendita se non esiste unanimita' ma solo un accordo generale..es "mettiamo in vendita l'app al prezzo max PER UN TEMPO DETERMINATO : se non sara' venduto entro questo termine,sara' offerto ad un prezzo inferiore ! ".....ma questo e' solo cio' che penso io !: piglia,paga e vah con Dio (e' un detto comune):applauso::amore::fiore:

no, nessuno ti puo' obbligare se non vuoi vendere.......................ma se ti ostini allora io ti avviso che sono costretto a vendere giudizialmente piuttosto che lasciarlo li' senza reddito e con le spese condominiali da pagare.
per questo serve l'avvocato.
a buon intenditore poche parole soprattutto fra parenti.
 

ada1

Nuovo Iscritto
no, nessuno ti puo' obbligare se non vuoi vendere.......................ma se ti ostini allora io ti avviso che sono costretto a vendere giudizialmente piuttosto che lasciarlo li' senza reddito e con le spese condominiali da pagare.

Mi sembra che la proposizione di Hanton sia buona ( forse chi non vuole vendere preferirebbe forse comprare le altri parti) invece di cominciare un'azione legale che, in definitiva, non sarà benefica per nessuno poiché -se nessuno cambia idea e che un'azione legale dovesse essere comunque intrapresa- le spese e il tempo perso rischiano di vanificare il beneficio che si contava ottenere
 

hanton21

Membro Assiduo
grazie ada : ti ho dato un "mi piace" : prima di litigare ,cominciando a perdere comunque soldini,sara' meglio tentare una conciliazione anche perche',con le nuove disposizioni legali, dal giudice di pace o conciliatore dovrai andare forzatamente...mi sembra
Ciao a tutti:ok:
 

tamara

Membro Attivo
se non si trova un accordo si andrà in mediazione, se la mediazione fallisce inizia il giudizio ordinario con tanto di vendita giudiziale come diceva acquirente...un tentativo di spiegare queste conseguenze (lunghe e costose) a chi non vuole vendere se non a prezzo "non ragionevole", tramite un avvocato io lo farei anche se costasse 300 o 400 euro ...visto che siete in tanti dividerete la spesa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto