Mary90

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve ,circa un mese fa io e mio marito abbiamo richiesto un mutuo per acquisto prima casa tramite Agenzia
.Abbiamo dato all'agente immobiliare un assegno intestato alla società edilizia come caparra con la clausola sospensiva salvo approvazione mutuo e che sarebbe stato incassato dalla società solo al momento del rogito.
Domani dovrebbe arrivare la delibera dalla banca ,ma c'è un grosso problema:L'amministratore di questa società è stato arrestato per frode ai danni dello stato un paio di giorni fa e intanto la finanza gli ha sequestrato tutti i beni ,compreso lo stabile in cui è ubicato l'appartamento che stiamo per comprare. Allora,l'agente immobiliare ci ha resituito l'assegno e ci ha detto di aspettare che venga nominato un curatore fallimentare al quale avrebbe prosposto la nostra proposta d'acquisto insieme alle altre e ci ha detto che è questione di giorni per sbloccare questa situazione .Voi che mi consigliate?
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ringraziare tanto tantissimo l'agente immobiliare che ha trattenuto l'assegno e ve lo ha reso. Ora siete liberi, guardatevi in giro e se trovate di meglio acquistate. Per l'immobile in oggetto, rifate una proposta al ribasso e fatela sottoporre al curatore fallimentare o altro ma attenzione, non conosco la situazione dell'immobile se ultimato o se da ultimare, e questo farà la differenza in questo caso.
 

Mary90

Nuovo Iscritto
Conduttore
Adriano Giacomelli,grazie per aver risposto. L'appartamento è ultimato,dovevamo fissare la data del rogito. L'agente ci dice di non mollare e di pazientare per la nomina del curatore, sperando che quest'ultimo accetti le proposte d'acquisto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Le proposte d'acquisto anche se al ribasso vengono prese in considerazione dal liquidatore il quale deve cercare di recuperare i liquidi per pagare i creditori.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il liquidatore ha la possibilità di chiudere accordi direttamente. Se andate con i soldi fra i denti, riuscite a tirare un prezzo vantaggioso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto