1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve. Sono vecchio del forum.
    Nel condominio ove vivo tra le parti comuni ci sono cantine locate a qualche condomino.
    Ora nel consuntivo relativo all'esercizio 2014, nella tabella MOVIMENTI, sezione ENTRATE, è riportata questa voce 'Fondo fitto cantine'. L'amministratore, da me interpellato al riguardo, mi ha confermato che si tratta di somme ACCANTONATE. Ma è possibile ciò, visto che le somme vanno a coprire in parte le USCITE 2014 aggiungendosi alle quote condominiali versate nel 2014 stesso?
    Grazie.

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    di chi sono queste cantine, o sono dei locali di deposito

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    In realtà le somme ricevute per l'affitto a singoli delle cantine condominiali sono attivi dell'amministrazione e come tali vanno a coprirne i costi, sommandosi alle quote condominiali.

4. jac1.0

jac1.0 Ospite

Sono beni 'fruttiferi', dànno reddito sotto forma di canoni di locazione.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    ci possono essere garage condominiali, ma cantine, no

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    In base a quale norma?

7. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Qualsiasi unità immobiliare di proprietà del condominio che può dare reddito proprio è locabile e conseguentemente, portare un attivo sulla contabilità.

8. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    Gianco, non ho mai visto cantine in comunione, ma locali per vari usi si, ma non cantine

9. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Il postante afferma:
    "Nel condominio ove vivo tra le parti comuni ci sono cantine locate a qualche condomino."
    Sulla base delle sue affermazioni ho dato il mio consiglio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina