labirinto

Nuovo Iscritto
POSSO NON RICONOSCERE QUELLE SPESE PRESENTATE IN FASE DI ACCETTAZIONE CONSUNTIVO GESTIONE CONDOMINIALE CON GIUSTIFICATIVI FITTIZZI (FOGLI DI CARTA A QUADRETTI E NON DOCUMENTI FISCALMENTE RICONOSCIUTI)? cHE FARE?
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao labirinto e Buon Anno!

In attesa di qualche risposta al tuo quesito, ti ricordo che secondo la netiquette, scrivere in Maiuscolo corrisponde ad urlare, cosa che sicuramente non era nelle tue intenzioni.;)

Tra l'altro è vietato anche dal regolamento del forum, che invito tutti i frequentatori del forum a leggere.

Di nuovo auguri a tutti :fiore:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
POSSO NON RICONOSCERE QUELLE SPESE PRESENTATE IN FASE DI ACCETTAZIONE CONSUNTIVO GESTIONE CONDOMINIALE CON GIUSTIFICATIVI FITTIZZI (FOGLI DI CARTA A QUADRETTI E NON DOCUMENTI FISCALMENTE RICONOSCIUTI)? cHE FARE?

roba da matti...............anche questo fanno????
Lavorano in nero?????
La custode quando compera i detersivi per pulire e lavare deve presentare scontrino fiscale per il rimborso.
ciao
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
POSSO NON RICONOSCERE

Non credo lo possa fare, vale il <paga e reclama>.
Anche le ricevute "non fiscali" hanno la loro validità, in un piccolo condominio una coinquilina si assume l' onere della pulizia scale, € 200 annui, rilascia ricevuta del percepito su foglio a quadretti....
Auguri di Felice 2011 :daccordo::fiore:
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Dipende anche dall'ammontare delle ricevute che tu dici essere fittizie. Certo, se sono di importo elevato, qualcosa non quadra....ma se si tratta di spese irrisorie, alle volte, per dimenticanza di essersi fatti rilasciare qualche scontrino può capitare che lo si sostituisca con un "surrogato".
 

raflomb

Membro Assiduo
Se sii tratta di importi relativamente bassi, la questione la devi affrontare sotto un rapporto di fiducia, resta comunque un tuo diritto disconoscere qualsiasi spesa che non sia documentata da fatture e/o ricevute. Infine, il consuntivo è stato approvato a maggioranza?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta per Labirinto: cosa pensi se si rompe la chiave del portiere mentre ti apre la porta che tu hai dimenticato???, costo 1,5 €, vuoi la ricevuta per il rimborso e non la deliberi in assemblea perchè non è documentata con ricevuta fiscale, come il fabbro pensionato che ti salda un piolo del cancello in ferro che si è abbassato e chiede 10 €. pagato dal primo condomino presente, un po di fiducia ci vuole ma non troppa ciao adimecasa bergamo
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mio caso l'Assemblea (in cui non ero presente) ha approvato una notevole spesa legale (13.000 euro) relativa a una causa persa accettando la giustificazione dell'Amministratore: ha affermato che non ha utilizzato l'assicurazione, che il condominio ha per le spese legali, perchè stipulata l'anno dopo l'inizio della causa. In realtà questa assicurazione è stata stipulata anni prima e continuamente rinnovata finora. Cosa posso fare?
 

raflomb

Membro Assiduo
Innanzitutto accertare che sia stato regolarmente pagato il premio della polizza nell'anno relativo all'inizio della causa deliberata dall'assemblea deo condomini. Accertamento che può essere fatto sia leggendo il consuntivo dell'anno in oggetto, ove deve essere riportata la voce di spesa per il pagamento del premio, o direttamente chiedendo la documentazione all'agenzia assicurativa.
Ove l'accertamento risulti positivo dovrà essere valutata eventuale azione di responsabilità nei confronti dell'amministratore per la grave omissione.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x Labirinto gianfranco elly: se non sei presente in assemblea ai 60 giorni per impugnarla, ma questo non tanta impostanza con la discussione, se dici che l'assicurazione era già esistente vedi i verbali precedenti con le relative notule di ricevuta e eventuali date del pagamento, e se l'assicurazione era in essere devi coinvoglere l'amministratore e renderlo responsabile del suo operato ciao adimecasa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto