Paolo1412

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, facendo autolettura mi sono accorto che dall'ultima fatta non si è mosso niente; ho comunicato la cosa tramite pec alla società Uniacque, che mi ha scritto di aver disposto l'invio di un tecnico per la sostituzione. Le domande sono due, e tengo a precisare che si tratta di contatore condominiale (3 condomini). Prima domanda: chi paga il contatore guasto? E nel frattempo (sono passate un paio di settimane dalla segnalazione), come si determina il consumo di acqua?
- non mi parrebbe giusto presumere il medesimo consumo dello scorso anno, in quanto, a causa della siccità, stiamo effettivamente cercando di consumarne meno -
grazie per la risposta
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, facendo autolettura mi sono accorto che dall'ultima fatta non si è mosso niente; ho comunicato la cosa tramite pec alla società Uniacque, che mi ha scritto di aver disposto l'invio di un tecnico per la sostituzione. Le domande sono due, e tengo a precisare che si tratta di contatore condominiale (3 condomini). Prima domanda: chi paga il contatore guasto? E nel frattempo (sono passate un paio di settimane dalla segnalazione), come si determina il consumo di acqua?
- non mi parrebbe giusto presumere il medesimo consumo dello scorso anno, in quanto, a causa della siccità, stiamo effettivamente cercando di consumarne meno -
grazie per la risposta
Il contatore non si paga, per quanto riguarda la lettura faranno una stima.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Io me ne sono accorto dopo 6 mesi.... ovvero dopo una bolletta a costo basso e la seconda e terza bolletta a costo "zero"!!! Ora partirò per le ferie, probabilmente avviserò quando torno... non so che stima potranno farmi...
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno, facendo autolettura mi sono accorto che dall'ultima fatta non si è mosso niente; ho comunicato la cosa tramite pec alla società Uniacque, che mi ha scritto di aver disposto l'invio di un tecnico per la sostituzione. Le domande sono due, e tengo a precisare che si tratta di contatore condominiale (3 condomini). Prima domanda: chi paga il contatore guasto? E nel frattempo (sono passate un paio di settimane dalla segnalazione), come si determina il consumo di acqua?
- non mi parrebbe giusto presumere il medesimo consumo dello scorso anno, in quanto, a causa della siccità, stiamo effettivamente cercando di consumarne meno -
grazie per la risposta
Il contatore lo dovrebbe pagare la società dell'acqua (in ogni bolletta si pagano le spese per il contatore); per i consumi ritengo che faranno il solito conguaglio a loro favore e il condominio potrà pagare o fare opposizione, ma dovrà avere i "pezzi di carta" dimostrativi (un immobile disabitato, una pavimentazione di un giardino, etc..)
 

Paolo1412

Membro Attivo
Proprietario Casa
io potrò dimostrare che quest'anno sono stato molto meno a casa (circa 20 gg di ferie in 2 persone su 3) rispetto agli scorsi due anni quando non si poteva quasi uscire di casa
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non credo che occorrano queste prove da tribunale. Stimeranno un consumo pari o minore alle passate annate.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
In un caso analogo il contatore di un condominio stato sostituito gratuitamente dalla Smat (società che gestisce l'acquedotto a Torino). I consumi sono stati addebitati in base alla media degli ultimi due anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto