chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno, se è possibile vorrei una delucidazione riguardante un contatore energia elettrica. Aveso tre locali affittati e a ogni locale c'èra un contatore di quelli vecchio tipo, ho affittato due locali facendoli comunicanti tra loro, sono venuti quelli dell'enel ha sostituire i contatori di vecchia generazione con quelli di nuova generazione ed a loro arbitrio hanno tolto due contatori di vecchia generazione ed ne hanno istallato uno solamente per i due locali. Nel frattempo ho riportato i locali singoli (cioè ho separato i due) ed un locale è rimasto senza contatore sono andato all'enel ed mi è stato detto che devo rifare il contratto e spendere euro 600,00. ma è giusto che debbo pagare il nuovo contratto quando loro hanno fatto un abbuso?
grazie per le vs delucidazioni.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
I contatori sono e rimancono di proprietà dell'Enel e non è la loro presenza a validare tue pretese.
Se tu hai "cessato" i contratti di uno (o più) dei 3 contatori è ovvio che Enel avesse il diritto di non lasciare i vecchi e/o sostituirli tutti con i nuovi.

Nessun abuso per come hai spiegato la cosa.
 

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi scusi debbo spiegarmi meglio se io ho un locale affittato ad un esercente, lesercente fa il contratto con enel, poi mi lascia il locale e disdice il contratto con lenel che fa lenel viene e mi toglie il contatore?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
No...ma tu dovrai rifare il contratto e spendere comunque per il riallaccio.

Che ci sia contatore o meno non dovrebbe cambiare nulla (se non i tempi di attivazione).

Cosa diversa se mancasse la linea fuori dallo stabile...allora i costi salgono.

Hai citato 600 Euro...ma parli di utenza uso Commerciale che solitamente sono contratti con potenze e costi più elevati di quelli per uso "residenziale".

Se tenevi attivo il contratto non toglievano nulla ma alla fine spendevi in fissi se non locavi subito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto