U

User_57571

Ospite
Il mio contatore gas è da sempre installato nella proprietà di mia sorella. Ora non capisco il motivo, ha coperto con dei teli oscurando ed impedendomi di poter rilevare la lettura consumo gas. Mi è praticamente impossibile visualizzare perché ha ben sigillato con del nastro adesivo....OK! Io non posso effettuare quest'operazione, ma come la mettiamo se il mese prossimo sarà l'addetto del gestore a voler rilevare lettura? Posso acconsentire anche senza la presenza di mia sorella?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ora non capisco il motivo, ha coperto con dei teli oscurando ed impedendomi di poter rilevare la lettura consumo gas.
L'unico motivo è che non ha piacere che tu entri spesso nella sua proprietà, immagino.
Forse vorrebbe anche che tu lo facessi spostare.
Non può però impedire l'accesso del letturista, ammesso che la lettura non avvenga da remoto, comò ormai quasi ovunque.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se il contatore, posizionato fra la la condotta di adduzione della rete dell'azienda fornitrice e quella che raggiunge la tua abitazione, è lì presente dalla costruzione, costituisce una servitù per destinazione del padre di famiglia. Mentre se l'allaccio fosse stato eseguito successivamente perché magari la tua abitazione è stata realizzata più recentemente è comunque una servitù concordata, soggetta all'usucapione, per cui se non fossero trascorsi i fatidici vent'anni tua sorella potrebbe chiederti di spostare il gruppo di misura dalla tua parte. Ovviamente, fintanto che non si risolve la questione l'addetto, inviato dall'azienda, dovrà poter effettuare le letture o fare gli interventi di sua competenza.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Questo spostamento sarà a carico dell'azienda del gas, e la farà a nuova norma con lettera dall'esterno del recinto, e obbligherà anche lo spostamento di quello della sorella
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto