1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti! Ho scoperto in un palazzo che su 12 contatori ENEl ben 11 non hanno il marchio C E autentico! Suppongo che anche negli altri palazzi appartenenti allo stesso gruppo di costruzioni, (sono del 1963/64 ) ci sia la stessa situazione. A chi bisogna far denuncia per questa grave situazione dove ci si domanda oltre che se i kw segnati siano esatti, anche il fatto che non essendo certificati esattamente possono essere un pericolo per le famiglie? Grazie a tutti.
     
  2. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    I contatori devono avere tutti il marchio CE. Però ho saputo che alcune partite di questi, anziché averlo stampato sul davanti lo hanno sul retro. Ma nessuno, in Italia, può mai escludere la truffa. Pertanto, sul sito dell' Enel puoi scaricare il modello per reclami, compilarlo ed inviarlo RRR all' indirizzo di Potenza. Puoi anche richiedere che venga eseguita la verifica del consumo tenendo presente che dovrai anticipare la somma occorrente (ai miei tempi, circa 200 mila lire- 20 anni fa) . Se il risultato sarà favorevole a te ti verranno rimborsati gli importi indebitamente fatturati a causa del malfunzionamento dell' apparecchio. Diversamente, l' Enel si terrà i soldi che hai anticipato per la verifica. Questa procedura è individuale e quindi ogni utente che si ritenga interessato dovrà chiedere l' apertura di una pratica a suo nome. Nemmeno l' amministratore può agire per i condomini od inquilini.
     
  3. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    se sono contatori con auto lettura, senz'altro la sigla CE. è sul retro
     
  4. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non sempre, anche se i contatori di quel tipo sono tutti con autolettura. Il fatto che tale dispositivo funzioni o meno è dovuto alla rete di distribuzione. Nelle grandi città risulta essere circa del 95%. Entro il 2018-2020 tutta la rete -quindi 100% sarà dotata di autolettura, e non solo (distacco e riattivazione a distanza.....)
     
  5. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    sono contatori con autolettura ed hanno tutti un marchio CE che non corrisponde a quello di legge posto sulla parte anteriore al di sotto del display...
     
  6. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    a questo punto vai in ufficio enel e chiedi lumi
     
  7. braccella

    braccella Membro Junior

    Proprietario di Casa
    ok grazie a tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina