paooz

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti sono nuovo in questo forum spero di scrivere nella sezione giusta.
Vengo al mio problema , inizio dell'anno ho aquistato un piccolo appartamento.
L'appartamento l'ho comprato da un costruttore e era nuovo , mai abitato.
Quando sono entrato ho subito notato che una finestra si chiudeva male, un piccolo difetto nella regolazione dei cardini quindi ho subito informato l'agenzia la quale ha informato il costruttore.
Dopo una serie di traversie il costruttore ha visionato la finestra e chiamato la ditta per la riparazione assicurando di farla sistemare.
La finestra ora è stata riparata ma il costruttore vedendosi arrivare la fattura (parliamo di 180 Euro) ha cambiato idea sostenendo che non gli compete e che saerei stato io a danneggiare l'infisso.
Io non ho nessuna intenzione di pagare poichè il serramento era difettoso , il titolare della agenzia immobiliare di compravendita è daccordo con me che la riparazione non mi compete.
Qualcuno ha avuto simili esperienze a riguardo?

Grazie Saluti.
Paolo.
 

paooz

Nuovo Iscritto
Buongiorno

La finestra molto grande a 4 ante, il difetto era leggero , una differenza di altezza fra la parte sinistra e quella destra , durante l'ispezione non mi ero accorto perche comunque si chiudeva.
L'ho riscontrato qualche giorno dopo.

Paolo
 

paooz

Nuovo Iscritto
Si infatti all'inizio così e stato.
Avevo informato sia l'agenzia di mediazione sia poi il costruttore.
Lui stesso ha fatto un sopraluogo per vedere il problema e ha chiamato la ditta dei serramenti.
Poi si è visto arrivare la fattura , 180 euro , ha preso il pretesto che sulla fattura c'è scritto "Riparazione" e si è tirato indietro sostenendo che non si trattava di una regolazione ma che il serramento in pratica lo avevo danneggiato io.
Premetto che la ditta che a chiamato viene da oltre 70Km di distanza e probabilmente gli ha fatto pagare l'intera mattinata di lavoro.
Alla finestra hanno solo aggiunto due rondelle sui cardini per alzarla quel tanto che basta per essere allineata.
L'agente immobiliare sostiene che la regolazione delle finestre è un cosa normale nella vendita di appartamenti nuovi e di solito i costruttori lo fanno senza troppi problemi.
Mi ha comunque vivamente consigliato di non pagare nulla e non ho certo intenzione di farlo.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Al costruttore conviene far cambiare alla ditta degli infissi la causale della fattura: è molto più semplice e rientra nelle sue competenze.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto