nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
I giorni scorsi ho ricevuto un accertamento per incompleto versamento IMU relativo al 2012. Secondo la società di recupero crediti io non avrei versato l'acconto ma solo il saldo. Io sono in possesso della relativa questanza di versamento e ho fatto eseguire anche una interrogazione alla banca esattrice per vedere se sono stati inseriti i vari codici esatti. Mi sembra tutto a posto.
Ho chiamato il callcenter (15 minuti di attesa e operatrice con inflessione estera) mi viene detto di mandare tramite mail quanto in mio possesso e avrei ricevuto una risposta scritta entro 50 giorni. Alle mie rimostranze mi è stato detto testualmente abbiamo molto da fare.............. .
Interpello il comune creditore che dista 200 Km dalla mia abitazione e loro noi non ci possiamo fare nulla. Anche qui contesto vivacemente e allora mi hanno graziata inoltrando una mail alla Società incaricata con richiesta di risposta al contribuente entro 15 giorni dalla data odierna.
Questo è solo uno sfogo che vorrei condividere con Voi...................e povera Italia.......Buon anno a tutti.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
1. Si tratta di Equitalia?
2. Hai la possibilità di entrare nel tuo cassetto fiscale (occorre il PIN) per vedere se il pagamento fu acquisito dall'Agenzia delle Entrate?
Ringrazio Hug per il suggerimento.
In questo caso non si tratta di Equitalia ma di Areariscossioni .
Sono entrata nel mio cassetto fiscale e qui trovo il versamento che mi contestano. Vedremo come si evolverà la situazione che per me forse a causa dell'età avanzata è fonte di stress.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nonnabelarda, ti consiglierei di mandare una P.E.C. con la ricevuta scannerizzata, sia alla società esattrice, che al Comune. E' meglio di una raccomandata A.R.
Da noi gli auguri vengono espressi così: A kent'annos cun saludi ed io aggiungo sempre a riproporteli il giorno, così mi faccio auguri di ritorno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto