1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    I giorni scorsi ho ricevuto un accertamento per incompleto versamento IMU relativo al 2012. Secondo la società di recupero crediti io non avrei versato l'acconto ma solo il saldo. Io sono in possesso della relativa questanza di versamento e ho fatto eseguire anche una interrogazione alla banca esattrice per vedere se sono stati inseriti i vari codici esatti. Mi sembra tutto a posto.
    Ho chiamato il callcenter (15 minuti di attesa e operatrice con inflessione estera) mi viene detto di mandare tramite mail quanto in mio possesso e avrei ricevuto una risposta scritta entro 50 giorni. Alle mie rimostranze mi è stato detto testualmente abbiamo molto da fare.............. .
    Interpello il comune creditore che dista 200 Km dalla mia abitazione e loro noi non ci possiamo fare nulla. Anche qui contesto vivacemente e allora mi hanno graziata inoltrando una mail alla Società incaricata con richiesta di risposta al contribuente entro 15 giorni dalla data odierna.
    Questo è solo uno sfogo che vorrei condividere con Voi...................e povera Italia.......Buon anno a tutti.

A Marinarita, Luigi Criscuolo e rita dedè piace questo elemento.
  2. rita dedè

rita dedè Membro Attivo

Proprietario di Casa
  3. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    1. Si tratta di Equitalia?
    2. Hai la possibilità di entrare nel tuo cassetto fiscale (occorre il PIN) per vedere se il pagamento fu acquisito dall'ADE?

A Marinarita e nonnabelarda piace questo messaggio.
  4. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    Auguri per il compleanno per l'avventura siamo solo all'inizio per il prossimo callcenter andremo a honolulu, se questo è sburocratizzare, ve lo lascio dire

A Marinarita e maria55 piace questo messaggio.
  5. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Auguri alla nonna...

A Marinarita piace questo elemento.
  6. nonnabelarda

nonnabelarda Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ringrazio Hug per il suggerimento.
    In questo caso non si tratta di Equitalia ma di Areariscossioni .
    Sono entrata nel mio cassetto fiscale e qui trovo il versamento che mi contestano. Vedremo come si evolverà la situazione che per me forse a causa dell'età avanzata è fonte di stress.

7. Marinarita

Marinarita Membro Supporter

Proprietario di Casa
    Tantissimi auguri di Buon Compleanno a Nonnabelarda: una donna molto curiosa e molto, ma molto simpatica:giocherellone: Sorridi alla vita chè la vita sorriderà a te:sorrisone::sorrisone::sorrisone::affermazione:

A alberto bianchi piace questo elemento.
  8. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Auguri :torta:

9. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E allora mostra la stampa di quella ricevuta all'Ufficio tributi del comune. Loro forse ti diranno di fare ricorso.

10. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Nonnabelarda, ti consiglierei di mandare una P.E.C. con la ricevuta scannerizzata, sia alla società esattrice, che al Comune. E' meglio di una raccomandata A.R.
    Da noi gli auguri vengono espressi così: A kent'annos cun saludi ed io aggiungo sempre a riproporteli il giorno, così mi faccio auguri di ritorno.

11. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Se va in Comune non fa prima?

12. Marinarita

Proprietario di Casa
    Se è in buona salute, come del resto le auguro di:amore:,è certo che fa prima:applauso::affermazione:

13. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Certo che fa prima, ma non ha la prova che gli ha fatto pervenire le prove della sua posizione regolare. A meno che l'ufficio non gli rilasci una dichiarazione adeguata.

14. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se è una maratoneta , in una settimana può anche farcela.
    :regalo:

15. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Da un po' di tempo c'è il treno, la migliore soluzione per distanze di qualche centinaio di chilometri.

16. Marinarita

Proprietario di Casa
    Dedicato a Hug, Alberto Bianchi, Gianco,.....ma il 2016 non vi ha insegnato nulla? Siate seri con Nonna Belarda: siete troppo "Mattacchioni" potreste confonderla poverina......:occhi_al_cielo: Un anno in più vi dovrebbe maturare..... Poveretta non mandatela in confusione "discolacci"!

A Gianco piace questo elemento.
  17. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Il Comune chiede ad un suo cittadino il pagamento di una rata dell'IMU di un certo anno. Il cittadino ha in mano la ricevuta di quel pagamento. Niente di più semplice che recarsi in Comune per farsi annullare l'accertamento (magari compilando un modulo dato dal comune stesso).
    Dove sta la complicazione?

Ultima modifica: 7 Gennaio 2017
  18. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    ... recarsi in Comune ... a 200 km

Più semplice una RAR o pec in autotutela.

19. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Puoi riprodurre il testo della richiesta?

20. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Se ho pagato, non capisco perché mi devo sorbire 200 km, perdere tempo per dimostrare di avere ragione. Mi sembra molto più semplice come ho consigliato io. Dopodiché, spetta a loro dimostrare il contrario o riconoscere il loro errore, compresa la poca voglia di lavorare o certificareil disordine nel quale operano.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina