rem

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buongiorno,ho venduto un terreno,quasi un anno dopo il rogito l acquirente contesta che manca una stricia di terra,pari al 7% ( 90 mq ).il terreno confinante, proprieta del comune lo usa da piu di venti anni.l acquirente puo rendere invalido l atto o chiedere un qualche indenniso.

grazie del vostro aiuto,rem
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Io credo che non possa contestare nulla per il semplice fatto che ha acquistato allo stato in cui era il terreno e poi il proprietario vicino, avrebbe già usucapito quella striscia.
 

Cristinamary

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io credo che non possa contestare nulla per il semplice fatto che ha acquistato allo stato in cui era il terreno e poi il proprietario vicino, avrebbe già usucapito quella striscia.

Ma l'usucapione non deve essere dichiarata dal tribunale? Non basta 20 anni e basta, ma ci deve essere una sentenza del tribunale.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Certo, deve essere il Giudice a stabilirlo, ciò non toglie che trascorsi i 20 anni il vicino abbia il diritto di chiederlo.
 

marino giannuzzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Contestata la mancanza dei 90 mq davanti al giudice, dopo 20 anni di uso da parte del comune, si avrà la conclusione con una sentenza che legittima l'attuale possessore ad accorparne la superficie.
 
J

JERRY48

Ospite
Ma...un dubbio!
rem ha sempre pagato le tasse di quel terreno per i mq. esatti, no?
Il comune ha recintato il terreno?
Non ha manifestato l'intento di usucapire, non avendolo recintato e sopratutto senza opposizione del proprietario, quindi come fa a pretendere e chiedere l'usucapione al Tribunale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto