J

jac1.0

Ospite
Salve. Un condominio è privo di conto corrente. Se un condomino chiede l'apertura del medesimo trovando contrari tutti gli altri contrari e l'amministratore inerte, che cosa può fare?
Grazie.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
concordo anche perchè tale noma è inderogabile giusto richiamo ex Art. 1138.-4 comma :
...

Le norme del regolamento non possono in alcun modo menomare i diritti di ciascun condomino, quali risultano dagli atti di acquisto e dalle convenzioni, e in nessun caso possono derogare alle disposizioni degli articoli 1118, secondo comma 1119, 1120, 1129, 1131, 1132, 1136 e 1137.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei, ma sono in minoranza!
Non occorre nessuna maggioranza per chiedere la convocazione dell'assemblea per far cessare la violazione e revocare il mandato all'amministratore. In caso di mancata revoca da parte dell'assemblea, ciascun condomino può rivolgersi all'autorità giudiziaria e in caso di accoglimento della domanda, il ricorrente, per le spese legali, ha titolo di rivalsa nei confronti del condominio che a sua volta può rivalersi nei confronti dell'amministratore revocato.
 
J

jac1.0

Ospite
Grazie per la precisazione, Nemesis.

il ricorrente, per le spese legali, ha titolo di rivalsa nei confronti del condominio che a sua volta può rivalersi nei confronti dell'amministratore revocato.
Anche se i condòmini sono tutti, tranne uno, contro l'apertura del conto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto