1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Cia

Cia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ho ricevuto, su mia richiesta, il conto estintivo di uin prestito decennale che è in corso a mio carico.
    A me sembra ridicola la differenza tra somma da versare immediatamente e debito residuo da pagare. Che ve ne pare?
    Allego la lettera ricevuta dalla finanziaria.

img003.jpg

2. uragano

uragano Membro Attivo

Professionista
    hai ragione

3. Cia

Cia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    E come dovrebbe essere?

4. uragano

uragano Membro Attivo

Professionista
    se estingui prima deve valere il prezzo per 274euri aspetto e pago le rate (ricordo che il prestito e' decennale)

5. Camillo49

Camillo49 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Forse c'è un errore nella interpretazione della lettera del conteggio.
    Il debito iniziale era, se non erro, di € 22.800,00; le rate pagate sono per un tot di € 7.790,00; il debito residuo sarebbe di € 15.010,00 (oltre all'eventuale mora su rata insoluta). Il confronto va fatto tra debito residuo (ipotizzando il pagamento rateale - quindi € 15.010 e quanto viene chiesto per estinzione anticipata € 12.967,xx.
    Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina