1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ciro esposito

    ciro esposito Nuovo Iscritto

    Salve, dovrei fittare una casa ad una persona con un contratto transitorio di un anno e volevo sapere se è legale fargli intestare le utenze luce, gas e acqua??? Qualcuno mi sa aiutare??? Lui la casa la fitta ad uso transitorio perchè per motivi di lavoro si trova in un comune diverso dal comune di residenza.
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Dovrebbe essere obligatorio ciao adimecasa;):daccordo:
     
  3. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Non é vietato :daccordo:
     
  4. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per un anno le bollette di luce e gas se le può pure intestare, l'unico problema è che pagherà le spese di contratto. Altrimenti puoi tenerle intestate a te e farti rimborsare le bollette, ma c'è il rischio che non te le paghi (se però hai una cauzione e hai previsto il rimborso delle bollette nel contratto ti puoi rivalere su di essa). Unico problema si pone per la TARSU e per l'acqua. Nel mio comune, ad esempio, il regolamento prevede che per i contratti di locazione fino a 12 mesi l'utenza TARSU venga intestata al proprietario. Anche per l'utenza dell'acqua poi, in genere, le municipalizzate richiedono l'intestazione al proprietario, a meno che non sia un'utenza condominiale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina