1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve. Già in un recente passato si è parlato della comunicazione all'inquilino riguardante la posizione del proprietario rispetto alla cedolare secca in occasione di proroga del contratto. C'erano due correnti, qualcuno sosteneva che in sede di proroga non è necessario confermare l'adesione del locatore alla c.s., qualcun altro sosteneva il contrario. Questa diatriba mi risulta esistere anche tra diversi uffici dell'ADE da me interrogati. E' possibile sapere:
    - se alla proroga l'inquilino deve essere (di nuovo) informato sulla posizione del locatore rispetto alla c.s.
    - quando, in caso di risposta affermativa, deve essere inviata la raccomandata.
    Grazie.

2. uva

uva Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Secondo molti pareri (compreso il mio e quello dell'AdE di Torino) l'opzione deve essere nuovamente comunicata all'inquilino.
    La comunicazione deve essere "preventiva", quindi il locatore deve spedire la raccomandata al conduttore prima dell'inizio della proroga.

A vitt1 e Un giocatore piace questo messaggio.
  3. vitt1

vitt1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    con l'ADE di Treviso ho fatto esattamente quanto detto da UVA, senza problemi e, al di là di inconcludenti discussioni filosofiche, dove sta il problema nel mandare all'inquilino una raccomandata, fosse anche non strettamente necessaria ?

4. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    La certezza del diritto, la chiarezza delle leggi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina