1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masagu

    masagu Membro Attivo

    Cari tutti,
    ho affittato a 4 ragazzi il mio appartamento con un contratto ad uso transitorio. Ho inserito nel contratto una clausola che dice:" I conduttori dichiarano di aver visitato l’immobile e di averlo trovato conforme alle caratteristiche e alle condizioni indicate all’art.1 idoneo all’uso pattuito impegnandosi a riconsegnarlo nelle medesime condizioni, salvo il normale deperimento d’uso". Adesso però quasi sempre ricevo chiamate da parte loro per piccole cose che non vanno come per esempio il tappo del lavandino che non chiude bene o un armadio che scricchiola o ancora una porta che cigola. Questi "interventi" sono da considerarsi straordinari per i quali è necessario che intervenga il proprietario o devono pensarci loro? Mi sembra che abbiano scambiato la casa per un albergo perché ogni volta che c'è qualcosa che non va devo sempre pensarci io...ma è così?? Quali sono davvero i miei obblighi in questi casi? Devo sempre provvedere io?:occhi_al_cielo:
     
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Passato qualche tempo dalla decorrenza del contratto (diciamo un mese, il tempo di servirsi a pieno della casa), le piccole riparazioni devono essere eseguite dal conduttore. Quindi per queste faccende il conduttore non deve rompere le scatole al locatore.
     
  3. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Con la locazione sei diventato il loro "mammone"???
    Questi ragazzi devono essere informati dei loro diritti, ma anche dei loro doveri!!!
     
    A masagu piace questo elemento.
  4. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Far le cose da sé non è un dovere, ma un onore e, se vogliamo, un piacere.
     
  5. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Quando le cose son fatte bene sia dall'una che dall'altra parte.
     
    A masagu piace questo elemento.
  6. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Condivido l'affermazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina