1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. albema

    albema Ospite

    A Roma ho un locale in un vecchio edificio, al piano terra con serranda sulla strada, di mq. 18, categoria catastale A/4 anche se ha tutte le caratteristiche di un negozio-laboratorio con piccolo bagno ed antibagno. Mi è stato chiesto in affitto con un contratto di 6 + 6 anni per utilizzarlo come locale magazzino od altro ma sempre finalizzato e per l’attività di ristorazione-bar contigua e con la clausola di dare in consenso ad un cambio uso in negozio (ma servono minimo mq. 30). :disappunto:
    Chiedo questo perché 6 + 6 sarebbe in contrasto con la categoria residenziale A4 e perché non potrei optare per la cedolare secca. Forse posso fare il contratto 6+6 perchè 4+4 è il minimo di anni richiesti per la categoria A4 e quindi optare sempre per la cedolare secca. Grazie a chi vorrà rispondermi. ;)
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se è un a/4 non puoi fare 6 + 6
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina